‘Fight Song’: una cover di Rachel Platten per il nuovo singolo e video di Eleonora Mazzotti

Eleonora Mazzotti – talento musicale che si divide anche tra radio e teatro – ha scelto un brano come Fight Song di Rachel Platten come nuovo singolo con cui tornare a farsi ascoltare dal grande pubblico. Una scelta così spiegata dalla stessa interpete, che racconta:

Sono tornata con una nuova canzone, una cover, Fight Song, che mi rappresenta e mi rispecchia. Mi sento più matura, consapevole, sempre più convinta di proseguire il mio percorso artistico, che difendo con fatica ogni giorno. Il brano è un manifesto a difesa del proprio ‘io’, del percorso personale di ciascuno. Serve coraggio, nella vita quotidiana, per inseguire i propri sogni. Il messaggio di Fight Song è molto chiaro: riprendiamoci la nostra vita e guardiamo avanti, convinti di ciò in cui crediamo, con forza e tenacia.

Ad accompagnare il brano, in una versione intensa e profondamente sentita, un videoclip che esce nei giorni in cui il mondo è sconvolto da tanta violenza: «Oggi, ancora di più, è importante far fronte ai drammi con vitalità, rispondere con la Vita e continuare a occuparci delle nostre attività più preziose e semplici, quelle quotidiane. Spero che la canzone aiuti a dare un po’ di entusiasmo e coraggio a chi, in questo momento, ne ha bisogno.» – aggiunge Eleonora.

La Mazzotti ha all’attivo, oltre alla partecipazione a diversi musical di successo, anche un EP, Battiti, prodotto da PMS Studio, e una serie di singoli che hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica: da È tardi ormai, in top ten per due mesi nella classifica Rockol Airplay, a L’amore non invecchia mai, composto e suonato per lei da Michael Baker. É conduttrice radiofonica del programma Coffee & Chips in diretta ogni mattina in radio visione sulle frequenze di Radio Italia Vision.