‘Unici’, speciale dedicato ai Negramaro il 10 novembre su Rai2. Testimonianze di Elisa, De Gregori e Pausini

Sono i Negramaro – attualmente ai vertici delle classifiche con La Rivoluzione sta arrivando – a raccontarsi nello speciale di “Unici” in onda il 10 novembre su Rai2 alle 23:35. La band salentina si racconta ai microfoni di Giorgio Verdelli repercorrendo il proprio percorso artistico, dalla Puglia agli stadi, e rivelandone le tappe principali tra aneddotti, retroscena, scelte e momenti di vita.

A fare da sfondo al racconto, tra parole e note, l’amatissimpo Salento, location dell’allestimento per il prossimo tour e terra natia di Giuliano Sangiorgi, che, tra un fornello e l’altro della sua cucina, svelerà insieme ai suoi compagni di viaggio il “senso intenso” che ha condotto a ogni traguardo, arrivo e insieme partenza di una carriera in evoluzione, o meglio Rivoluzione, costante.

Photo Credit: Flavio&Frank

Photo Credit: Flavio&Frank

E a condividere il loro pensiero sui Negramaro anche artisti quali Ambra Angiolini, Francesco De Gregori, Elisa, Laura Pausini, Francesco Piccolo, Patty Pravo, Fabio Volo e tanti altri. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora con i più amati brani della band – dai classici e alle ultime hits – e preziosi inediti come un duetto con Pino Daniele nel tour “Una Storia Semplice“.

“Unici” ha vinto quest’anno il Premio di qualità del Moige nella categoria “cultura musicale” ed è scritto e diretto da Giorgio Verdelli in collaborazione con Silvia Fiorani, Umberto Santoro, Davide Fiorani, Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista, Angelica Gabrielli.