Tra le foglie: il nuovo singolo della cantautrice Chiara Ragnini omaggio alla terra ligure

Ha il sapore della brezza marina e della terra calda il nuovo singolo di Chiara Ragnini, Tra le foglie, disponibile su tutte le piattaforme streaming e gli store digitali. La cantautrice ligure, a quattro anni dal disco di debutto, presenta un pezzo lieve e corposo insieme, dedicato interamente al borgo medioevale di Lingueglietta (Cipressa, Imperia), nell’entroterra di Ponente, in cui da tempo ha preso casa.

ChiaraRagnini_TraLeFoglieUna scelta coraggiosa quella di Chiara che affida a un brano tanto radicato nella sua storia personale l’anticipazione del prossimo lavoro discografico in uscita a marzo 2016. Tra le foglie nasce per volontà della cantautrice che ha raccolto la sfida del sindaco della cittdina ligue e dell’Associazione 1434 di Lingueglietta le quali hanno chiesto all’artista di comporre una canzone dedicata al borgo.

Richiesta accolta dalla Ragnini, che ne ha tratto un singolo piacevole all’ascolto e dall’eleganza discreta, più che appropriate per una perla accarezzata dal vento di quell’Italia meno conosciuta ma tanto prestigosa quanto i centri più patinati. La canzone, presentata in anteprima ad agosto nella Chiesa Fortezza di S. Pietro della stessa Lingueglietta, sarà arricchita di un videoclip (a partire da ottobre) interamente girato nel borgo ligure.