Con Seat agli MTV Digital Days: oltre 30.000 persone a Villa Reale e dal 24 settembre gli speciali in tv

È stata una due giorni a dir poco intensa quanto entusiasmante quella organizzata da MTV Italia per l’ormai consueto appuntamento settembrino dedicato all’innovazione tecnologica e alla musica elettronica in occasione dei Digital Days. Ospitati per la prima volta a Monza, presso la storica Reggia, grazie alla collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il Patrocinio del Comune della città, gli eventi hanno coinvolto oltre 30.000 persone, tra venerdì 11 e sabato 12 settembre 2015, con molteplici attività da seguire. E iI momenti più belli arrivano anche in tv, dal 24 al 28 settembre, con cinque speciali condotti da Wintana Rezene in onda su MTV Music (canale 67 del DTT) alle 15.00, 21.00, 23.00 e alle 24.00.

C’eravamo anche noi, grazie a Seat Italia (hashtag ufficiale #NewIbiza4MTV), presente con la sua nuova Ibiza, auto che ha scarrozzato gratuitamente centinaia di partecipanti in arrivo alla stazione ferroviaria di Monza e diretti alla villa, cuore pulsante del fitto calendario (e anche noi abbiamo usufruito delle provvidenziali courtesy car a disposizione).

Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia

Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia

Si diceva, 30.000 complessivamente sono stati i giovani – e meno giovani – che hanno popolato le eleganti sale della magione del Piermarini e calpestato (con buona pace del sindaco) i giardini reali per un carosello di eventi senza sosta. Le giornate sono trascorse tra workshop, panel e attività presso l’Innovation Village,sponsorizzato proprio da Seat Italiaper promuovere i progetti di sedici fresche startup.

«Siamo davvero molto soddisfatti per questa terza edizione degli MTV Digital Days» ha commentato Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Viacom International Media Networks Italia, Medio Oriente e Turchia «È stata un’edizione con un programma ancora più ricco e variegato, che ha avuto l’ambizione di proporre uno sguardo più ampio e stimolante sull’innovazione digitale applicata alla musica e all’intrattenimento e siamo molto orgogliosi per il grande riscontro da parte del pubblico e dei nostri partner

The Kolors ospiti ai Digital Days [Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia]

The Kolors ospiti ai Digital Days [Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia]

[…] ringraziamo il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e il Comune di Monza per il fondamentale supporto. MTV si conferma il brand che più di tutti riesce ad intercettare i gusti dei ragazzi ed essere il loro principale riferimento per le tendenze innovative».

Gli fa eco il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che sottolinea alcuni aspetti in merito ai partecipanti: «È stata una grande festa, con migliaia di ragazze e ragazzi che si sono divertiti in sicurezza, nel pieno rispetto e anzi potendo apprezzare un luogo suggestivo, di grande bellezza. Chi ci è stato ha potuto apprezzare, oltre al clima di compostezza, la folta e interessata partecipazione ai workshop pomeridiani su musica e innovazione avvenuto all’interno della Villa.

Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia

Ph. Valentina Vasi per SEAT Italia

Le preoccupazioni della vigilia sono state tutte fugate, grazie anche all’organizzazione che MTV in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco hanno saputo mettere in campo, predisponendo un’efficace azione di comunicazione per sensibilizzare tutti sulla bellezza dei Giardini e della Reggia. Ringrazio anche le forze dell’ordine e la nostra polizia locale per l’ottimo lavoro svolto, soprattutto di prevenzione». Il patrimonio artistico che ha accolto questi due giorni e ne è stato quasi un altro protagonista ha senza dubbio costituito quel quid in più che ha saputo aumentare la magia della musica che ha risuonato in ogni dove.