Marco Mengoni: in viaggio tra la gente comune per scegliere il nuovo singolo

Jeans, t-shirt e occhiali da sole. Questo il look che Marco Mengoni sfoggia nella foto postata sui suoi social lunedì 21 settembre 2015. Nulla di strano se non fosse che il cantautore di Ronciglione si presenta alla guida di un’auto annunciando di essere “in giro in macchina per l’Italia” e lanciando l’hashtag #MENGONIincircolo. Cosa si sarà inventato questa volta il buon Marco Mengoni?

Marco Mengoni

Foto dai profili social di Marco Mengoni

Per scegliere quale sarà il primo singolo dal nuovo album – o meglio, dal secondo capitolo della sua playlist in divenire – Parole in circolo 2DUEdi2DUE, l’artista ha scelto di ascoltare il parere della gente comune dando assaggi dei nuovi pezzi e chiedendo quali siano le tracce preferite. Il viaggio – come rivelato dall’agenzia di stampa Adnkronos – ha preso il via dal veronese (Valeggio sul Mincio) e toccherà prossimamente altri piccoli centri della penisola per saggiare il parere del pubblico.

Già alla sua prima tappa, il cantautore Marco Mengoni ha invitato a salire sulla propria auto cittadini di varie categorie, dagli studenti ai pensionati ai professionisti, i quali hanno avuto la fortuna di ascoltare le nuove note che l’artista ha in serbo per il pubblico. E certo non è difficile immaginare lo stupore e l’incredulità di chi, passeggiando in un tranquillo lunedì di settembre, si sia visto offrire da Marco Mengoni un passaggio tutto in musica.

518 pensieri su “Marco Mengoni: in viaggio tra la gente comune per scegliere il nuovo singolo

I commenti sono chiusi.