Jovanotti: dal 18 settembre in radio il nuovo singolo Pieno di vita e sulla JovaTV il video backstage

Arriva nelle radio venerdì 18 settembre il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, Pieno di vita, terzo estratto dal disco quattro volte Platino Lorenzo 2015 CC (Universal Music). Per questa nuova tappa musicale che precede il tour nei palazzetti al via da Rimini il 19 novembre, l’amatissimo artista sceglie una delle sue tracce preferite:

È il nuovo singolo ed è una canzone che amo molto. Mi ricordo bene quando è nata, un pomeriggio di un anno e mezzo fa. Stavo provando una nuova chitarra in studio e la canzone è venuta fuori tutta insieme, l’ho appuntata al volo registrandola col cellulare e l’ho mandata via sms alla mia amata e ai soliti due o tre amici (che sono i primi a sentire le cose) aggiungendo “mi sa che questo è un bel pezzo, è qualcosa che non avevo mai scritto prima, è qualcosa di nuovo, che dite?”

jovanotti cover album 2015

Per un certo periodo Pieno di vita è rimasto scritto sulla lavagna dello studio anche come possibile titolo dell’album, poi però ho cambiato idea ma sicuramente è uno dei brani che ho preferito.

Dallo stesso giorno, poi, sulla JovaTV viene reso disponibile il video de La nascita di… Pieno di vita con il backstage della nascita della canzone tra Milano, Cortona e New York. Protagonista con Lorenzo, Tamer Pinarbasi, il più grande musicista al mondo del particolarissimo strumento Qanun, mentre per il videoclip ufficiale bisognerà attendere ancora un poco. Si sa che a firmarne la regia sono il duo Niccolò Celaia e Antonio Usbergo (Younuts), già registi del clip di Sabato e del mini film che ha aperto i concerti 2015 negli stadi.