Ti lascio una canzone: 12 settembre, conduce Antonella Clerici, ospite Martina Stoessel di Violetta

Ottava edizione di Ti lascio una canzone, lo show del sabato sera di Rai1 condotto da Antonella Clerici, al via oggi 12 settembre 2015 alle ore 21.20. Le 11 puntate vedranno in gara le più belle canzoni di sempre affidate alle voci di giovanissimi talenti tra gli otto e i 17 anni compiuti, sotto la Direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis.

Anche quest’anno mission del programma è di ricordare a tutti la grande musica e di mettere in luce attraverso il patrimonio immortale delle canzoni italiane e internazionali le voci di questi giovani talenti. Dopo il successo del tour mondiale Violetta Live, sold out in tutte le date, ospite d’onore della prima puntata di Ti lascio una canzone, Martina Stoessel, la protagonista di Violetta. Ma la prima serata di questa edizione presenterà una novità assoluta legata alla storica competizione europea Junior Eurovision Song Contest.

ti lascio una canzone 2015I più validi tra i giovanissimi interpreti della storia del programma gareggeranno, in una serata spettacolare, per stabilire chi sarà il candidato italiano alla finale del Junior Song Contest in programma il 21 novembre a Sofia, in Bulgaria. Dalla seconda puntata partirà la gara di canzoni a cui parteciperà il nuovo cast di Ti lascio una canzone. Ciascuna puntata proclamerà la canzone vincitrice assoluta della serata. La serata finale proclamerà la canzone vincitrice assoluta dell’ottava edizione di Ti lascio una canzone. Il programma quest’anno offre un ulteriore novità: dal vivo e in tutte le puntate dopo la mezzanotte, i piccoli campioni delle scorse edizioni diventati ormai maggiorenni si affronteranno in un talent per scoprire nuove voci diventate ormai mature.

Per questi ragazzi Ti lascio una canzone diventa Big. Ti lascio una canzone – Big è un torneo musicale riservato ai ragazzi, di età superiore ai 18 anni, che hanno partecipato alle passate edizioni di Ti lascio una canzone. Una gara che vedrà protagonisti i volti noti di Ti lascio una canzone che si sfideranno esaltando le loro incredibili capacità canore. Il premio in palio per il vincitore è la produzione e pubblicazione di un CD. L’altra novità di questa edizione consiste in una giuria in parte rinnovata – formata da Lorella Cuccarini, Chiara, Fabrizio Frizzi e da Massimiliano Pani – pronta a votare le canzoni del panorama musicale italiano e internazionale lasciate in eredità ai nostri giovani talenti.