Tutto pronto per gli MTV Digital Days 2015: musica, incontri, anteprime e dj set accendono Monza

Si scaldano i motori dell’evento annuale di MTV dedicato all’innovazione digitale e musicale, che strizza l’occhio ai Festival internazionali di settore. Venerdì 11 e sabato 12 settembre, infatti, la splendida cornice di Villa Reale a Monza ospita per la prima volta gli MTV Digital Days, giunti quest’anno alla terza edizione. Due giorni di workshop, eventi e dj set a ingresso gratuito, che promettono di presentare un quadro a 360° sui cambiamenti in ambito tecnologico.

Difficile sintetizzare tutti gli appuntamenti in calendario, ma partiamo da due attese anteprime: per l’11 settembreè, infatti, prevista la proiezione di We Are Your Friends, pellicola con Zac Efron nei panni di un aspirante deejay (Teatrino della Reggia, dalle 16.00 alle 17.45) e, a seguire, si potrà partecipare alla listening sessiondel nuovo album di Robin Schulz, Sugar, fuori il prossimo 25 settembre (dalle 18.00 alle 19.00).

Un inizio col botto, dunque, per gli MTV Digital Days 2015, per i quali si attende un’affluenza di pubblico ad ampio spettro, a partire dalla fascia dei più giovani, coinvolti in conferenze e panel accattivanti anche grazie alla presenza di beniamini quali Ensi, The Kolors, Rocco Hunt, Francesco Facchinetti, FaviJ e Jean Michel Jarre. Sarà proprio l’artista francese, tra i pionieri della musica elettronica, il protagonista del Keynote di apertura della manifestazione l’11 settembre.

Tra gli storici spazi della Villa in cui si svolgerà il ricco programma messo a punto da MTV ci saranno la Sala del Trono – cuore degli workshop –, l’Innovation Village (sponsorizzato da SEAT e aperto dalle 15.00 alle 20.00) – ospiterà alcuni progetti italiani di startupper e attività interattive –, il Teatrino e I Giardini. Il parco della magione, dalle ore 20.00, prenderà vita con i dj set di alcuni tra i maggiori protagonisti della scena EDM internazionale.

MTV Digital DaysAprono le danze l’11 settembreDardust e Years Without Days (dal bacino di MTV New Generation), seguiti dai giovani Albert Marzinotto, T.I.N.A e Not for Us (finalisti della seconda edizione di TOP DJ). Ma visto che la notte è giovane, si continua a ballare poi con Marnik e Benny Benassi, per chiudere il primo giorno di festival sulle note della star tedesca Robin Schulz.

Sabato 12 settembre, invece, sono attesi alla consolle altri due DJ di MTV New Generation, Matthew S ed Elisa Bee, cui seguirannol’esibizione dei Rollover Djs, il duo austriaco KlangKarussell e il più famoso dj italiano, Claudio Coccoluto. A chiudere la lunga notte il britannico Julio Bashmore e il francese Vitalic.

MTV digital days 2015Per il programma e i dettagli sugli eventi si consiglia di visitare la Pagina Facebook o il sito dedicato, dal quale fino al 9 settembre si può anche votare gli artisti preferiti tra quelli nominati nelle otto categorie in gara.
MTV Digital Days 2015 gode della collaborazione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e del Patrocinio del Comune di Monza. Main Sponsor Tim Young&Music e SEAT, Official Sponsor Samsung e Tuborg; Supporter Gillette Venus e BIC, Contributor IAAD e Notorius (per il film “We Are Your Friends”). Media Partner dell’evento sono Radio 105, DJ Mag, Fimi, 2night, Fabrique, Naba, SAE Institute Rollover e Overmind.

E per seguire da vicino questo evento, la redazione di Musica e Tv 2.0 è stata coinvolta come inviata sul campo per il Main Sponsor SEAT: saremo presenti in entrambe le giornate per raccontarvi le novità musicali del panorama EDM e i protagonisti della due giorni monzese. Per restare aggiornati sui nostri social seguite l’hashtag #NewIbiza4MTV.