Provaci ancora Prof!: dal 10 settembre su RaiUno la sesta serie tra gialli da risolvere e nuove passioni

Al via giovedì 10 settembre 2015 su RaiUno in prima serata Provaci ancora Prof! 6, la nuova serie della fortunata fiction con Veronica Pivetti nei panni della professoressa Camilla Baudino. Il progetto – realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction su soggetto di Dido Castelli e Margherita Oggero – torna a raccontare le storie di personaggi ormai familiari, che si intrecciano a formare inediti e divertenti casi tutti da risolvere.

profE le novità dei prossimi otto nuovi episodi, per la la regia di Enrico Oldoini e Francesca Marra, vedranno coinvolta la prof. di lettere anche la sua vita privata: sembrava essere tornato il sereno nella famiglia di Camilla e invece… Quando il marito Renzo (Enzo Decaro) le confessa di aver trascorso la notte con la ex Carmen (Carmen Tejedera) e che la donna è in attesa di un figlio, Camilla, nonostante il pentimento di Renzo, decide di cacciarlo di casa.

E la prima persona con cui la prof. decide di sfogarsi non può che essere il vice questore Gaetano Berardi (Paolo Conticini); ne nasce un inevitabile riavvicinamento tra due, la cui amicizia (amore? Semplice attrazione?) prosegue tra un giallo e l’altro da risolvere. Intanto, fanno ritorno a casa Tommy (Matteo Mequio), il figlio di Gaetano che da sempre adora Camilla, e Livietta (Ludovica Gargari), figlia dei protagonisti, di rientro da una vacanza-studio a Londra dove ha trovato l’amore nel deejay George (Luca Murphy).Veronica Pivetti e Enzo Decaro IMG_2736

Il rinnovato rapporto tra l’insegnante e Gaetano non scoraggia certo Renzo che, ancora innamorato della moglie, intende riconquistarla. Se il commissariato di polizia è teatro di amori che sbocciano e di relazioni litigarelle – come quella tra Torre (Pino Ammendola) e Lucianona (Daniela Terreri) – anche la scuola di Camilla non è esente da relazioni più o meno complesse tra colleghi, a partire da quella con il nuovo preside Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore).

Veronica Pivetti e Paolo Conticini IMG_7113Tra le new entry di stagione il vice preside Matteo Maffei (Arturo Muselli) e la Prof. di ragioneria Annalisa Torchio (Elena Cantarone), mentre Anna Ronco (Elisabetta Pellini), anche lei in crisi con il marito, è sempre amica fidata di Camilla.
Non manca l’adorato cane Potty, confidente della prof. Baudino e depositario di tutti i suoi segreti. a cui la Prof. racconta tutti i suoi turbamenti e con cui fa sempre grandi discorsi… in attesa di un consiglio.