Andrea Bocelli: dal 23 ottobre in tutto il mondo l’album Cinema. Lo anticipa il video Nelle tue mani

Esce il prossimo 23 ottobre Cinema (Sugar Music), il nuovo album di Andrea Bocelli dedicato alle migliori colonne sonore che hanno accompagnato i film più belli. Il tenore italiano famoso nel mondo torna, a due anni dal disco Passione (premiato ai Latin Billboard Latin Music Awards), con un progetto interamente dedicato alla musica da film che viene pubblicato contemporaneamente in ben 75 paesi.Bocelli CINEMAAnticipa l’album la traccia Nelle tue mani, brano tratto dalla colonna sonora de Il Gladiatore. E ad accompagnare il singolo un videoclip girato nel deserto in California per la regia di Gaetano Morbioli che ha diretto per l’occasione una star come John Travolta. Insieme a lui anche i figli di Andrea Bocelli – Virginia (per la prima volta in un video) e Matteo -. Così il maestro Bocelli introduce Nelle tue mani: «Un brano di grande effetto, che restituisce il pathos e il respiro epico della pellicola da cui è tratto, evocando le peculiarità morali del protagonista: eroe coraggioso e leale che tutti vorremmo per amico, padre, marito, figlio».

Cinema è il quindicesimo album in studio di Andrea Bocelli e nasce dall collaborazione del tenore con i grandi professionisti che avevano reso il disco Amore un successo mondiale. Anche per questo lavoro, infatti, accanto al maestro italiano ci sono David Foster, Humberto Gatica e Tony Renis.

Di seguito la tracklist di Cinema: Maria (da ‘West Side Story’), La chanson de Lara (da ‘Dottor Zivago’), Moon River (da ‘Colazione da Tiffany’), E più ti penso (da ‘Malèna’), Be My Love (da ‘Il pescatore della Louisiana’), The Music of The Night (da ‘Il fantasma dell’Opera’), Brucia la terra (da ‘Il Padrino’), Por una Cabeza (da ‘Profumo di donna’), No Llores por mí Argentina (da ‘Evita’), L’amore è una cosa meravigliosa (da ‘L’amore è una cosa meravigliosa’), Mi mancherai (da ‘Il Postino’), Cheek To Cheek (da ‘Cappello a cilindro’), Sorridi amore vai (da ‘La vita è bella’), Historia de amor (da ‘Love Story’), Ol’ Man River (da ‘Show Boat’), Nelle tue mani (We Are Free) (da ‘Il Gladiatore’).