Belen batte tutti: più di 4 milioni di fans su Facebook e oltre 2 milioni di followers su Instagram

Belen Rodigruez si conferma la regina dei social in Italia, sfondando il muro dei 4 milioni di like sulla sua pagina Facebook ufficiale e con oltre 2 milioni di seguaci su Instagram. La showgirl, attrice e imprenditrice ha voluto ringraziare – via web, ovviamente – il suo pubblico, chi la sostiene e chi anche non perde occasione per criticarla Belen posta immagini e pensieri in maniera assidua, condividendo momenti di vita privata e pubblica. FACEBOOK_4_MILIONI«Anche chi perde tempo per un solo click, o like; merita il mio “Grazie”. Ringrazio tutti coloro che mi seguono e ringrazio i social network che mi permettono di esser vicina a chi mi ama, a chi è curioso e segue la mia vita e anche a chi mi critica. Ma fa parte del gioco. I social mi permettono di raccontare e condividere non solo la mia quotidianità ma anche di mostrare le mie attività “lavorative” parallele alla tv. Un lavoro che cresce si evolve di pari passo alla stessa evoluzione del web: velocemente. Insomma sui social c’è una Belen 2.0».

Pare instancabile la Rodigruez, impegnata su molteplici fronti (oltre che come mamma): sarà in tv da settembre con Maria De Filippi a Tu si que vales su Canale 5 e, nel frattempo, si esercita come imprenditrice. Disegna la linea di costumi Me-Fui con la sorella Cecilia (quasi 70 mila seguaci su Instagram), è testimonial dell’azienda cosmetica Cotril (specializzata in prodotti per capelli e non solo) e con Simona Miele e Joe Bastianich, ha inaugurato a Milano il locale Ricci (44 mila like su Instagram).

INSTAGRAMAmata o criticata, Belen è innegabilmente una donna che non teme di mostrare la propria quotidianità anche casalinga; e non le manda mai a dire. Del resto è anche per questo che l’interesse del pubblico è sempre puntato su di lei, facendole raggiungere il podio di prima showgirl in Italia a superare i 4 milioni di consensi nel mondo social, per un totale di 6 milioni di fans sul web. Ai profili ufficiali si devono aggiungere le pagine fake, che ormai si fatica a contare; ma la regina della rete sa bene che anche questo ha i suoi risvolti positivi e fa numero: «I fake fanno parte di questo mondo, anche se ne denunci uno, poi riappare da un’altra parte». Anche questa è Belen.