Motorik Beat: esce ‘Miracles of Life’, elegante e piacevole singolo estivo tutto da fischiettare

Non c’è estate che non porti con sé la voglia di fischiettare, sotto l’ombrellone o sulle vette, un nuovo motivetto, di facile orecchiabilità e semplice memorizzazione. Spesso, però, si cade nella trappola di una certa banalità, con le usurate rime sole/cuore/amore, ma qualche eccezione per fortuna c’è.

miracleÈ in uscita (radio date 3 luglio) nei digtal store e sulle pricinapli piattaforme di streaming un singolo dall’anima estiva e con sonorità melodic house: si tratta di Miracles of Life e a presentarlo sono i Motorik Beat, band roaman formata da tre musicisti e produttori (Roby Rossini, Edoardo Rosellini e Francesco Tosoni). La traccia è contenuta nell’omonimo EP contentente in totale quattro versioni tra cui la club version curata da Opposite Positions.

Dopo il successo del singolo A Different World ft. Anna Buckley, il gruppo torna con un brano nuovo di zecca, immediato, ma non banale, piacevole fin dal primo ascolto per eleganza e che risuona immediatamente nelle orecchie. La melodia fresca è corposamente sostenuta da un quartetto d’archi, dalla voce di una cantante lirica e dal featuring di Steven May e il brano è attraversato da un fischiettio dolce, che diventa motivo trascinante. Ad accompagnare il singolo un videoclip girato a Milano, che mostra i diversi volti della città: dai palazzi degli affari alla campagna fuori le mura, raccontando i colori della vita e i suoi miracoli.

La band deriva il proprio nome da un movimento socio-culturale musicale della Germania anni Settanta, che si è posto come elemento di rottura e innovazione quasi rivoluzionarie. Roby Rossini -cantautore e produttore discografico -, Francesco Tosoni – musicista e produttore – ed Edoardo Rosellini – produttore e dj – si distinguono nel panorama musicale contemporaneo graze a una scrittura pop fresca e dinamica su cui innestano ritmiche trainanti grazie anche alla combinazione delle nuove tecnolgie con l’analogico.