Gli italiani hanno sempre ragione: 3 luglio, con Fabrizio Frizzi, ospiti Tatangelo, D’Alessio e sorelle Goggi

Gli italiani hanno sempre ragione è il nuovo programma del palinsesto estivo di Rai 1, in prima serata, a partire da venerdì 3 luglio, per quattro puntate. Conduce Fabrizio Frizzi, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma. Tratto da un format inglese, lo show è basato su una serie di domande multiple curiose, inattese, provocatorie e ironiche che richiedono di esprimere un’opinione per individuare il gusto degli italiani su argomenti di vario tipo: il programma parte dall’assunto che gli Italiani abbiano sempre ragione.

In studio ci saranno tre esplosive coppie di Vip: nella prima puntata Daniela e Loretta Goggi, Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio e i giornalisti del Tg1 Alberto Matano ed Emma D’Aquino. Il loro compito sarà proprio quello di indovinare cosa pensano gli Italiani (interpellati in diretta via web o tramite una App) su una miriade di curiosi e stravaganti quesiti proposti da Fabrizio Frizzi che di questo gioco in forma di moderno salotto, sarà conduttore e animatore.

FrizziAl programma partecipano tre coppie di Vip e sei famiglie in collegamento dai loro salotti di casa. Le coppie Vip sono in gara tra loro per aggiudicarsi il titolo di Campioni di puntata e vinceranno il diritto di scegliere una famiglia che si aggiudicherà il premio finale. La coppia Vip che vincerà il gioco potrà scegliere una famiglia di Italiani da mandare in vacanza.

Durante il programma Fabrizio Frizzi richiederà opinioni di varia natura, attraverso domande multiple, che daranno adito a discussioni e dibattiti – in modo brillante, nuovo e coinvolgente – per capire le preferenze delle sei famiglie in collegamento ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa. L’altra grande novità, infatti, sarà il pubblico davanti al televisore, che si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande e potrà giocare a sua volta, rispondendo attraverso una semplice applicazione (omonima) creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple (Gli Italiani hanno sempre ragione) e Android (Italianihanno sempre ragione), elemento assolutamente innovativo del programma.