Duran Duran: svelata la tracklist di ‘Paper Gods’, in quattro formati dall’11 settembre 2015

 Lo avevano annunciato qualche giorno fa e ora i Duran Duran ne svelano anche la tracklist ufficiale. Il nuovo album in studio della band, dal titolo Paper Gods, arriva in Italia il prossimo 11 settembre (il 18 negli USA) su etichetta Warner Bros. Records. e vede la partecipazione, tra gli altri, di Janelle Monáe, John Frusciante, Kiesza, Mew Jonas Bjerre, il violinista Davidé Rossi e l’attrice Lindsay Lohan. Ad anticipare l’album il nuovo singolo Pressure Off già disponibile nei digital stores che introduce alle sonorità chiaroscurali dell’intero lavoro in via di pubblicazione.

duran duranRegistrato a Londra tra il 2013 e il 2015 con i produttori Nile Rodgers, Mark Ronson, Josh Blair, e Mr Hudson, Paper Gods esce in quattro formati: CD standard con 12 brani, fisico e digitale; versione Deluxe (già disponibile in pre-order), fisica e digitale, con 15 brani; versione standard in doppio vinile e un cofanetto in vinile edizione limitata Vinyl Factory Deluxe. A questi si aggiungono alcune edizioni speciali limitate per i fan sul sito ufficiale, con un packaging speciale e un gioco di carte.

Di seguito la tracklist di Paper Gods: Paper Gods (feat. Mr. Hudson), Last Night in the City (feat. Kiesza), You Kill Me With Silence, Pressure Off (feat. Janelle Monáe and Nile Rodgers), Face For Today, Danceophobia, What Are The Chances?, Sunset Garage, Change the Skyline (feat. Jonas Bjerre), Butterfly Girl, Only in Dreams, The Universe Alone. Nella Deluxe Edition si aggiungono le Bonus Tracks Planet Roaring, Valentine Stones e Northern Lights.