Jovanotti presenta il videoclip ‘L’estate addosso’, alla regia Gabriele Muccino. On-Air dal 18 giugno

Giovedi 18 giugno arriva in rotazione televisiva e sulla JovaTV il nuovo videoclip di Jovanotti, che ha scelto L’estate addosso come nuovo singolo. Alla regia, Gabriele Muccino che ha da poco iniziato le riprese dell’omonimo film, nelle sale per Indiana Production nel 2016, di cui Jovanotti firma la colonna sonora. Muccino e Jovanotti avevano già collaborato per Baciami ancora e Tensione evolutiva, brano che ha anticipato il best of Backup 1987-2012.

jovanottiIl video è stato girato sabato 6 giugno a Fregene, dove la troupe di Muccina è attualmente. Una location marina, che ha subito creato un clima di allegria e spensieratezza, come nel più tipico immaginario estivo, tra bagni di sole,  tavole da surf, collane di fiori, skate, tramonto, falò e chitarra. Un tempo lunghissimo, quello delle vancanze e insieme breve come un soffio.

«Il video sarà sensuale, estivo, ma anche un po’ malinconico nostalgico, proiettato verso il futuro ma trascinandosi dietro l‘estate che è appena passata e in attesa di quella che verrà. C’è un’estate che è davvero una sola nella vita la ritrovi nella memoria perché è definita indelebile ed è solo quella. Quell’estate ce l’hai proprio addosso.»» racconta Muccino.

Mentre Lorenzo aggiunge: «La canzone dice qualcosa del film e il film dice qualcosa della canzone. L’estate, più di ogni altra stagione, mi dà sempre la sensazione che gli attimi che sto vivendo li sto anche perdendo. Anche quando ero ragazzo: tre mesi davanti ti sembravano un tempo lunghissimo e vuoto, libero, senza niente…e poi forse, ripensandoci, diventano i tre mesi in cui, probabilmente, più che in ogni altro tempo, costruisci te stesso».

jovanotti

E intanto, Lorenzo si prepara al nuovo tour Lorenzo negli Stadi 2015, show pensato da Jovanotti e prodotto da Trident Management; sui social l’artista da diverse settimane condivide, passo passo, immagini e dietro le quinte delle prove e dell’allestimento di un tour che si preannuncia un nuovo successo e registra già diversi sold out.