Uriah Heep: la rock band britannica dal vivo in Italia il prossimo 1° agosto, aperte le prevendite

Come ogni estate, è tempo di musica e concerti e tra questi si segnala il live degli Uriah Heep, storica band inglese della scena rock mondiale e heavy progressive. Il gruppo sarà, infatti, il 1° agosto sul placo del Lido Po di Boretto (RE) per la 5a edizione del tradizionale concerto estivo nella cittadina emiliana.

Formatisi nel 1969, la formazione originaria aveva assunyto il nome The Stalkers e vedeva nel gruppo il chitarrista Mick Box ed il cantante David Byron. Al momento dello scioglimento, i due fondano gli Spice ai quale si unisce il bassista Paul Newton e, successivamente, il batterista Alex Napier. A cambiare il destino della band è l’incontro con il produttore musicale Gerry Bron che li invita ad alcune sessioni in studio e suggerisce ai quattro di ingaggiare un tastierista; la scelta cade su Ken Hensley.

Uriah HeepDa quel momento nascono i Uriah Heep e nel 1970 arriva il primo album Very ‘Eavy…Very ‘Umble, prodotto dallo stesso Gerry Bron; a due anni di distanza, nel 1972, viene pubblicato quello che viene definito da molti il capolavoro degli Uriah, Demons & Wizards, ai quali seguirà una nutrita discografia che li porterà a riscuotere grande successo in tutto il mondo. Il lavoro più recente della band – album numero ventiquattro della loro carriera – è del giugno 2014 e si initola Outsider, cui segue un tour promozionale che li porta a calcare numerosi palcoscenici.

Il concerto emiliano è promosso è organizzato da Slang Music e Kolosseo in collaborazione con Blob Agency Bologna e il Comune di Boretto e si svolge al Lido Po di Boretto (RE) sabato 1 agosto 2015 con inizio alle ore 21:30. I biglietti sono disponibili in prevendita online presso  i circuiti TicketOne e VivaTicket e negli abituali punti vendita (euro 25,00 + diritti di prevendita).