MTV Awards 2015: conferenza stampa, presenta Emis Killa, tutti gli artisti presenti

Manca pochissimo agli MTV Awards 2015: l’appuntamento è fissato per domenica 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze e avrà come padrone di casa della terza edizione dello show il rapper Emis Killa. Gli MTV Awards sono il grande evento musicale di MTV, il brand di intrattenimento di Viacom International Media Networks Italia, azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, intervenuto oggi a Firenze in conferenza stampa insieme al Sindaco, Dario Nardella.

“Siamo molto contenti di essere di nuovo a Firenze per l’edizione 2015 degli MTV Awards” ha affermato oggi in conferenza stampa a Firenze Andrea Castellari, Amministratore Delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia. “E’ il quinto anno consecutivo che Firenze ci ospita e per il secondo anno saremo nella bellissima cornice del Parco delle Cascine. Ringrazio quindi il Sindaco, Dario Nardella, e il Comune di Firenze per questa grande opportunità e attendiamo quindi l’evento di domenica!”

“Torniamo con piacere ad ospitare gli MTV Awards, appuntamento ormai consolidato che ogni anno porta in città il meglio della musica pop del momento e richiama migliaia di giovani anche grazie alla gratuità dell’evento e della simpatia, bravura e popolarità dei protagonisti” ha commentato Dario Nardella, Sindaco di Firenze. “Gli MTV Awards si inseriscono nel contesto dell’Estate Fiorentina, quest’anno particolarmente centrata sulla musica dal vivo e sui concerti all’aperto, e contribuiscono inoltre a valorizzare un luogo come il Parco delle Cascine sul quale l’amministrazione punta molto e che, grazie agli ampi spazi immersi nel verde, è particolarmente indicato per accogliere i giovani che vogliono passare una serata live con i loro idoli musicali.”

killaGli MTV Awards 2015 saranno trasmessi in diretta su MTV Italia, MTV Music e su MTV Hits domenica 14 giugno: l’inizio sarà alle ore 20.00 con MTV Awards Social Party, il pre show presentato da Brenda Lodigiani, mentre alle ore 21.00 partirà il main show presentato da Emis Killa. L’MTV Awards Social Party è la festa che precede l’inizio dello show. Un’ora di diretta nella quale, attraverso premiazioni, musiche, sfide e interviste, Brenda Lodigiani vivrà le emozioni dell’attesa insieme a star del web, della tv e della musica insieme al pubblico a casa, chiamato alla massima interazione attraverso i social. Durante il pre show ci sarà spazio anche per gli ospiti musicali, si esibiranno infatti i The Kolors.

Emis Killa, per la prima volta in veste di conduttore di un live show, accoglierà sul palco del Parco delle Cascine alcuni degli artisti musicali più amati del momento, come: J-Ax, Max Pezzali, Marco Mengoni, Fedez, Malika Ayane, Nek, Annalisa, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin e il dj producer francese Feder feat. Lyse.

Ma non finisce qui perchè a Firenze per gli MTV Awards ci sarà anche il rapper Fred De Palma come inviato nel backstage che ci racconterà cosa accade dietro le quinte dello show live su Periscope. Al termine della diretta tv, gli MTV Awards continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party che, dopo il successo dell’anno scorso, vedrà di nuovo protagoniste le dj Ema Stokholma & Andrea Delogu e il duo elettronico Pink is Punk che faranno ballare fino a notte fonda tutto il Parco di Firenze. Partner Istituzionali degli MTV Awards 2015 sono Comune di Firenze e Expo Milano 2015. Media partner dell’evento sono Radio 105, Twitter e The MoodPost.