Shaggy ft. Arianna: in radio l’inedito duetto ‘If U Slip U Slide’, un mix di reggae e ritmo latino

Arriva in tutte le radio If U Slip U Slide (Ranch Ent), nuovo singolo di Arianna che vede straordinariamente al suo fianco il cantante giamaicano Shaggy col quale duetta sulle note di un brano propriamente estivo e trascinante. La traccia – già disponibile in digital download, su Spotify e sulle piattaforme streaming – nasce dalla collaborazione nella scrittura testuale tra Arianna e Franco J Marino (firmano insieme, infatti, la versione italiana dal titolo Adesso o mai). E Arianna non è nuova alle collaborazioni internazionali: il brano Sexy People ft. Pitbull è stato uno deitormentoni dell’estate 2013 e anche questo nuovo singolo si prepara a diventare una hit nelle prossime settimane.

Così Arianna ha commentato questo featuring:  «L’idea di collaborare è nata per caso, una sera dello scorso maggio durante una cena a casa mia, a Detroit. Dopo cena, ho improvvisato un’esibizione di un brano tratto dal musical “Masaniello” in dialetto napoletano e Shaggy è rimasto così colpito dalla mia voce che ha voluto subito farmi incidere il brano nel suo studio di New York. Un incontro tra due paesi lontani, ma che si somigliano molto per la solarità dei loro popoli, l’amore per la musica, la spontaneità della gente, tutte caratteristiche che si possono ritrovare, anche in questo brano, un vero e proprio inno all’estate».

E Shaggy racconta: «È stato un piacere lavorare con Arianna. La canzone era perfetta per il tono della sua voce, un mix di reggae e ritmo latino. Me ne sono accorto durante una serata passata insieme, lei ha improvvisato un brano e io ho capito che sarebbe stata perfetta. Così è venuta nel mio studio di New York per registrare la versione in italiano regalando al brano, tutta la sua sensualità, il risultato è incredibile. Non vedo l’ora di venire in Italia durante l’estate per cantare insieme quest’inno all’estate, nel frattempo v’invito ad ascoltarlo».

DEF ENGLISH COVER _low (1)Il videoclip, nella versione italiana di Adesso o mai, che accompagna If U Slip U Slide è firmato alla regia da Gabriele Buttafuoco ed è stato girato tra Milano e New York con Shaggy. Nel video compaiono anche i Geatchainers, gruppo di jumpers/ free style, e il corpo di ballo formato da Sara Marinaccio, Maddalena Malizia, Chiara Materassi, Rina Arapi coreografate da Eleonora Lombardo.