Amici 2015: vincono i The Kolors, secondo Briga

La band The Kolors ha vinto la quattordicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippiprogramma che detiene il primato di talent più longevo della Tv e che anche quest’anno ha riscosso un grandissimo successo di pubblico -, conquistando anche il Premio della Critica. Al secondo posto si è classificato il cantaurore rap romano Mattia Briga, vincitore dello speciale premio RTL 102.5, assegnato dagli ascoltatori dell’emittente radiofonica. Durante la diretta Maria De Fillippi ha dichiarato che prossimamente ci sarà una collaborazione artistica tra Emma Marrrone ed Elisa, le due coach di questa edizione. Anche per la finale la giuria era composta da Sabrina Ferilli, Francesco Renga e Loredana Bertè.

the KolorsI The Kolors si formano nel 2010 e sono: Stash Fiordispino (voce, chitarra, basso e synth), Daniele Mona (synth e percussioni) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni). Presto cominciano a farsi conoscere suonando sia in Italia che all’estero fino ad aprire i concerti di artisti internazionali come Paolo Nutini, Gossip, Hurts e Atoms for Peace.

Il disco d’oro Out (Baraonda/Artist First), l’album di inediti dei The Kolors, band che ha vinto Amici 2015, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia resa nota dalla FIMI/Gfk.Un successo di vendite grandioso per la band guidata da Stash Fiordispino, mentre su tutti i network è in rotazione la hit Everytime. Il disco, masterizzato da Mike Marsh (Depeche Mode, Oasis, Bjork, Massive Attack) agli Exchange Studios di Londra, contiene 12 tracce interamente cantate in inglese e composte dalla band, incluso il brano Realize in duetto con Elisa, che ha curato anche la supervisione artistica dell’album.