Neffa torna in radio: esce ‘Sigarette’, singolo e video in rotazione. Da fine settembre il nuovo album

È in tutte le radio, tv e in digitale il nuovo singolo (e videoclip) di Neffa, che torna sulle scene musicali con Sigarette, brano che anticipa il prossimo disco dell’artista in uscita a fine settembre 2015 (Sony Music). Il video disponibile sul canale Vevo ufficiale vede alla regia Cosimo Alemà che ha deciso di muoversi tra le strade di Roma, Bologna e Napoli, per cogliere lo spettacolo della vita fatto da gente comune.
Con queste parole Giovanni Pellino, alias Neffa, ha raccontato il brano: «Anche se al primo ascolto sembra solo orecchiabile, c’è qualcosa in questa canzone, che non è nella musica né nelle parole, che è in grado di darmi la pelle d’oca. Spero sarà così anche per voi».

Neffa lancia con questo pezzo il suo ottavo lavoro, che arriva dopo i successi radiofonici collezionati negli ultimi 15 anni e oltre: da Aspettando il sole” (1996 – disco d’oro) a La mia signorina (2001), da Prima di andare via (2003) a Molto calmo, Quando sorridi (2013 – disco d’oro). Ma il cantautore ha scavalcato i confini musicali e si è confrontato anche con il cinema firmando la colonna sonora del film Torino Boys (1997) e le musiche originali per la colonna sonora del film Saturno contro(2007) di Ferzan Özpetek.