Premio PMI 2015 a Il Volo: al trio il riconoscimento di Ambasciatori della musica italiana nel mondo

L’Associazione dei Produttori Musicali Indipendenti Italiani ha conferito il Premio PMI 2015 a Il Volo per “l’alto contributo alla valorizzazione della cultura musicale italiana nel mondo”. Il giovane trio, quindi, conquista il riconoscimento che ogni anno celebra l’Artista italiano che più si è distinto nella diffusione della musica e della cultura italiana nel mondo.pmi 2015

Mario Limongelli, Presidente di PMI, ha dichiarato che «il premio a Il Volo  rappresenta un segno della nostra ammirazioneper il loro crescente successo e conferma la volontà della nostra Associazione di continuare a lavorare con coerenza per restituire al patrimonio della musica italiana i livelli di attenzione che merita in Italia e nel resto del mondo. Siamo sicuri che Il Volo saprà ben rappresentare all’estero la musica e la cultura italiana».

Il premio, creato per l’occasione dall’Artista Claudio Nicoli, viene consegnato dal Presidente Onorario PMI Dori Ghezzi durante i WMA all’Arena di Verona. Negli anni precedenti il riconoscimento è stato attribuito ad Andrea Bocelli (2006), Ennio Morricone (2007), Riccardo Cocciante (2008), Dori Ghezzi-Fondazione Dé André (2009), Paolo Conte (2010), Adriano Celentano (2011), Giancarlo Bigazzi (2012), Ludovico Einaudi (2013) e Renzo Arbore (2014).