Le Capre a Sonagli: il video La Suite del Demonietto, la band sul palco del MI AMI e poi in tour

Esce sul web, disponibile su YouTube, il video La Suite del Demonietto, un brano carico  suggestioni ed evocatività della band bergamasca Le Capre a Sonagli. A metà tra cartoon e comics con una vena di satirica inquietudine, il videoclip è la seconda tappa di un viaggio visivo e sonoro che che accompagna Il Fauno, ultimo disco del gruppo uscito lo scorso  3 marzo (Autoproduzione / #hashtag.).

Il movimento cadenzato e corposo dei personaggi sulla scena, rende visivamente un disco volutamente sporco che si muove tra il rock, il blues e la psichedelia, evocando narrazioni ataviche e orginarie. Se nel precedente episodio Piccolo di Joe Koala ci viene introdotto il curioso personaggio centrale, ne La Suite del Demonietto l’illustratore Dulco Mazzoleni e la penna di Enrico Brugali tratteggiano Joe Koala mentre incontra diabolici personaggi in un aldilà deserticamente immaginato e dalle tinte incendiarie, con un tocco da Far West.

Attraverso le suggestioni oniriche del viaggio di Joe Koala nella terra de Il Fauno viene raccontata una storia a capitoli: le quattro suite che compongono il brano sostenute da un tema comune. Tutto sgorga dalla mente de Il Fauno che si abbandona ad avventure imprevedibili in luoghi al limite dell’assurdo. Il nuovo video de Le Capre a Sonagli corona la prima parte del tour del gruppo, impegnato in tutta Italia, introduce al live a Milano alla prima serata del MI AMI Festival organizzato da Rockit.

Le Capre a Sonagli sono attese, infatti, sul palco La Collinetta di Jack venerdì 5 giugno alle 21.45 prima di Iosonouncane e Ardecore. La data milanese inagura la stagione estiva che vedrà il gruppo, fra le altre cose, aprire il concerto dei Verdena il prossimo 13 giugno a Padova per lo Sherwood Festival. Questi i prossimi concerti confermati: 5 giugno – MI AMI, Milano, 13 giugno – Sherwood Festival, Padova [+ Verdena], 19 giugno – Colonia Fluviale, Crema (CR), 26 giugno – FOREST SUMMER FEST, Foresto Sparso (BG), 4 luglio – EDONE’ – HASHTAGnight Outdoor, Bergamo, 10 luglio – FESTA DELLA MAGNOLIA, Inzago (MI), 12 luglio – AMBRIA MUSIC FESTIVAL, Ambria (BG), 18 luglio – BANGHERANG, Treviglio (BG), 29 luglio – ARENA SONICA, Brescia, 4 settembre – MAGRE SPONDE FESTIVAL, Brebbia (VA).