Marco Mengoni: da domani il singolo e il video di Io ti aspetto. #MengoniGame, tappa radiofonica

Dopo il grande successo del primo singolo multiplatino Guerriero, che ha totalizzato oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube, e del secondo Esseri Umani, da venerdì 29 maggio sarà in tutte le radio Io ti aspetto, il nuovo singolo di Marco Mengoni tratto dall’album Parole in circolo, già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti.

Contemporaneamente all’uscita in radio, il singolo sarà accompagnato dal videoclip, realizzato dal giovane regista Luca Finotti che, grazie alla volontà di Marco di dare spazio ai giovani talenti, firma per la prima volta un videoclip musicale. Una grande festa, in cui ragazzi e ragazze spensierati danno il benvenuto all’estate nel clima leggero tipico delle vacanze estive.

2015-05-05 MARCO MENGONI TOURIo ti aspetto, scritto dallo stesso Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini, fa parte di un mondo che il cantautore ha sempre amato, una fusione di stili che comprendono la musica dance pop soul. In questo brano dalle varie influenze di stile, troviamo l’elettronica che si unisce già dal primo inciso ad uno degli strumenti ai quali Marco è più legato, la tromba (e a tutti i fiati in generale), dando più energia e più botta al pezzo anche per rimarcare il messaggio dell’inciso “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”.  Il canto gioca con un testo importante e traccia da solo la linea melodica di un brano dal ritmo serrato, ballabile arricchito della direzione dei fiati di Marco Tamburini e dello stesso Mengoni.

Per questa particolare occasione una speciale tappa del #MengoniGame, un viaggio crossmediale dove Marco guida tutti i suoi fan attraverso segnali disseminati sui media per ricevere ogni volta contenuti unici. Venerdì 29 maggio, le principali radio italiane parteciperanno eccezionalmente al #MengonìGame: R101, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Montecarlo, RDS, RTL 102.5, Radio Bruno, Radio Company, Radio Norba e Radio Subasio. Ascoltando infatti su queste radio il nuovo singolo Io ti aspetto e attivando #MengoniGame all’interno della App, si potrà passare alla quinta tappa del gioco digitale e accedere ad un nuovo contenuto esclusivo.

784 pensieri su “Marco Mengoni: da domani il singolo e il video di Io ti aspetto. #MengoniGame, tappa radiofonica

  1. Ciao fanciulle!

    @Sue, se la tua bimba ti somiglia anche di carattere verrà su una donna con i fiocchi! 🙂

    @Zin, io abito vicino al Castello a Mare, un’antica prigione medievale che qualche anno fa è stata recuperata e trasformata in teatro all’aperto, quando lì si tengono dei concerti mi basta piazzarmi in terrazza ed è come se mi trovassi sul posto 😀 😀
    Molto interessante l’analisi sulle visualizzazioni dei video di Marco..a proposito, ci tengo a precisare che dei due milioni e passa di visualizzazioni a Palermo un terzo sono mie 😀 😀
    E adesso arrivo nel nuovo post 😀

  2. Sì anche io posso sentirmi i concerti dal balcone… Ma lo stadio Del Conero non è proprio come una prigione medievale… Ahahahahah!
    Ci si legge più tardi nel nuovo post.

I commenti sono chiusi.