The Voice of Italy: 27 maggio, la finale, ospiti Tiziano Ferro, Ariana Grande e Years & Years

Sfida all’ultima nota – e a colpi di televoto – per il gran finale di The voice of Italy, in onda su Rai 2 mercoledì 27 maggio alle 21.10. La parola al pubblico. Perché sarà il televoto l’unico giudice a decretare il vincitore. Accolti da Federico Russo nel grande Studio 2000 del Centro di Produzione Tv di Milano, in via Mecenate, saranno Carola Campagna del Team J-Ax, Roberta Carrese del Team Pelù, Thomas Cheval del Team Noemi e Fabio Curto del Team Fach, i quattro cantanti che si contenderanno il titolo di The Voice 2015. Sperando nel supporto dal pubblico da casa chiamato a utilizzare il televoto  per decretare il vincitore. La V-Reporter Valentina Correani, come sempre, interagirà con lo studio, in diretta streaming dalla Web Room, dando voce agli utenti dei social network.

The voice logoCome loro anche Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Piero Pelù gareggeranno per la prima volta uno contro l’altro schierando le proprie migliori voci che si esibiranno dal vivo in cover, brani inediti, duetti con i coach e con i super ospiti, accompagnati come sempre dalla band di 12 elementi di The Voice of Italy. Le loro performance saranno arricchite anche dalle scenografie e dalle coreografie spettacolari del corpo di ballo.

Protagonisti della finale anche tre super ospiti: la popstar internazionale Ariana Grande, che si esibirà insieme ai finalisti sulle hit Problem, Break Free, Love me harder e presenterà il nuovo singolo One last time; Tiziano Ferro che invece, sarà accompagnato dai quattro talenti finalisti e dalla band di The Voice in un medley dei suoi più grandi successi. Con la sua band, infine, eseguirà l’ultimo singolo Lo stadio e direttamente dalla Gran Bretagna il trio elettropop Years & Years con il brano King.