RadioItaliaLive – Il Concerto: Milano si prepara allo show, sul palco annunciato anche Ligabue

Piazza Duomo a Milano si preprara ad accogliere lo show musicale di Radio Italia, che porta sul palco stimati artisti nazionali e internazionali. Le luci si accendono sulla città giovedì 28 maggio per un evento gratuito – in collaborazione con il Comune di Milano – che in questa sua quarta edizione va a inserirsi nell’offerta EXPO in Città, palinsesto di appuntamenti organizzati per i 6 mesi di EXPO 2015. Cerimonieri in carica per il terzo anno consecutivo saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, i quali avrann l’onore anche di introdure sul palco un’ospite annunciato all’ultim’ora: si tratta di Luciano Ligabue che si esibirà esibendosi in apertura di serata.

Radio Italia live 2015Il palco cresce di ora in ora (le prove di alcuni artisti sono previste già per la giornata di mercoledì 27) e si prepara a ripetere gli straordinari successi delle edizioni 2012, 2013 e 2014. La serata inziia ufficialmente alle ore 19:30, quando saliranno sul palco di RadioItaliaLive – Il Concerto tanti nomi fra i più amati del momento. Ci saranno: Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fedez ft, Noemi e Francesca Michielin, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Nek e Max Pezzali, accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Inoltre, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola eNesli saranno i protagonisti di “Radio Italia 3.0”, spazio che intende valorizzare giovani talenti che già contano su un solido presente artistico e un futuro di sicuro successo. E per questo 2015, in una Milano universale con la sua esposizione, arriva anche un artista mondiale, nello spazio “Radio Italia World” che vedrà alla consolle il dj più famoso del mondo, Bob Sinclar. E dalle ore 24 la festa si sposta al club Byblos con l’esclusivo afteshow e il dj set di Andro dei Negramaro e Ema Stokholma.

luca e paolo radio italiaGrande attenzione condivisione social: gli hashtag ufficiali sono #rilive e #wowrilive per le app gratuite iRadioItalia e sulle pagine ufficiali dell’emittente. L’evento, infatti, sarà trasmesso in diretta contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT, canale 725 SKY, canale 35 TvSat, solo in Svizzera Video Italia HD) e in streaming audio/video su radioitalia.it; inoltre, andrà in onda su Italia 1 giovedì 11 giugno alle 21:10.