Francesco Sàrcina: uscito oggi Femmina, secondo album da solista

A quasi due anni dall’esordio come solista, oggi, 19 maggio 2015, è uscito Femmina, su etichetta Universal Music Italia, il nuovo album di Francesco Sàrcina, disponibile nei digital store e sulle piattaforme streaming. “È un disco pop, molto contemporaneo, dal sound internazionale” – racconta lo stesso Sàrcina – “che ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono”.

Sarcina FemminaFrancesco Sàrcina torna con un disco, composto da 11 inediti, che segna un nuovo percorso: arrangiatore e autore dei brani da sempre, questa volta Francesco si mette in gioco anche come interprete di alcuni testi accuratamente scelti e curati da lui e nati dalla collaborazione con giovani talenti. Femmina è un disco tailor made, pensato con Francesco al centro, in una veste nuova che, però, mantiene sempre il suo personale stile.

Il disco si apre con Femmina, uscito il 24 aprile, che da anche il titolo all’album. Un pezzo nato dalla vena cantautorale a tinte forti di Francesco, che raccoglie le coordinate del suo linguaggio e le fa confluire in una track tutta suonata e caratterizzata da reef di chitarra alla Sàrcina e loop elettronici. Parte della scrittura della musica vede la partecipazione di un giovane cantautore dalla vena artistica già inconfondibile, Ermal Meta, con il supporto dei produttori Fabrizio Ferraguzzo e Roberto Cardelli. Di seguito la tracklist: Femmina, Parte di me, Un Miracolo, Non ti basta mai, Sei tu, Ossigeno, Miele, Senza pelle, Benvenuta nel mondo, Vai pensiero vai, Come sei, Inesauribile.