La Prova del Cuoco: 16 maggio, Bruno Vespa e Candida Morvillo ospiti di Antonella Clerici

Candida Morvillo e Bruno Vespa saranno gli ospiti della puntata di sabato 16 maggio 2015 de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai 1 alle 12.00 I due ospiti saranno i protagonisti della Gara culinaria in cui dovranno dimostrare la loro abilità ai fornelli. Avranno solo venti minuti a disposizione per preparare un menù da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio.

la prova del cuoco clericiAd affiancare Candida Morvillo nella cucina del pomodoro rosso sarà lo chef Renato Salvatori, mentre Bruno Vespa nella cucina del peperone verde avrà al suo fianco lo chef Martino Scarpa. Sarà come sempre il pubblico presente in studio a stabilire, a suo insindacabile giudizio, chi sarà il vincitore della gara. Candida Morvillo è praticamente cresciuta nelle cucine perché la sua famiglia gestiva un ristorante/albergo.  Bruno Vespa ha cominciato a sedici anni il mestiere di giornalista nella sua città, L’Aquila, e a diciotto le collaborazioni con la Rai.

Per la rubrica dedicata al Brunch, il creativo Luca Montersino proporrà un menù completo composto da tutti gli elementi tipici della prima colazione con l’aggiunta di ingredienti salati: Plumcake salato alle olive, pinoli e maggiorana / Fragole pochè con menta e limone. Anna Moroni, per la ricetta della domenica, proporrà un’ottima soluzione per un piatto unico, ricco e sostanzioso: Polpettone di pollo farcito. Come di consueto, ad affiancarla ai fornelli ci sarà Marco Di Buono. Nella rubrica W la mamma, la chef-mamma-blogger Natalia Cattelani e il giovane Lorenzo Branchetti conquisteranno il palato dei più piccoli suggerendo una ricetta nutriente e gustosa: Torta di crespelle. Infine, per la scuola di pasticceria il maestro Salvatore De Riso, affiancato da Marco Di Buono, si cimenterà nella preparare di un semifreddo estivo, fresco e gustoso: Meringata con frutta.