Eros Ramazzotti: l’album Perfetto subito in vetta nella chart iTunes e in radio arriva il nuovo singolo

È bastata una manciata di ore al nuovo album di Eros Ramazzotti, Perfetto (Universal Music), per scalare vertiginosamente le chart di iTunes e conquistarsi subito la posizione numero 1 in Italia. Disponibile in tutti i negozi e digital store di ben 60 Paesi in tutto il mondo, Perfetto racconta un nuovo capitolo della vita in musica di un artista amato in ogni angolo del pianeta e con tre decenni di carriera macinata.

C’è tutto il Ramazzotti che conosciamo in questo disco, un Eros che con sincerità e semplicità si esprime tra note e parole cantando l’amore in tutte le sue forme. E attinge a sonorità variegate con una dose di istinto e innocenza che sono la firma di questo nuovo lavoro. «Mi piace scrivere belle canzoni vestite dell’abito giusto» dichiara l’artista, che ha realizzato Perfetto tra Milano e Los Angeles affiancato da artisti quali Federico ZampaglioneFrancesco Bianconi, Pacifico e Kaballà. Entrambe le versioni (quella italiana e quella spagnola) sono un viaggio nel sentimento, ma anche nell’oggi, con lo sguardo sempre rivolto alle incertezze – ma anche alle sorprese – che il futuro riserva.

perfetto erosNel giorno di uscita del disco, entra anche in rotazione radiofonica Il tempo non sente ragione, singolo che vede la firma di Eros insieme a Kaballà e Francesco Bianconi. Nella traccia si legge l’attenzione verso chi ha sofferto, nella speranza che possa ritrovare i coraggio di guardare avanti e non lasciarsi sfuggire la vita. Perché il tempo fugge e, nonostante il dolore, la vita è sempre pronta a regalare belelzza e nuove emozioni.

Continuano, infine, le prevendite per Eros World Tour 2015, al via il 12 settembre dal 105 Stadium di Rimini. Oltre al calendario già annunciato, si aggiungono le prevendite per nuove date: terza data all’Arena di Verona (19 settembre) e al Mediolanum Forum di Milano (10 ottobre).