Top Dj: 12 maggio, Marracash ospite d’eccezione della sesta puntata

Prosegue la sfida di Top Dj, dove sono rimasti sette dj e dj producers che si sfidano in una gara con doppia eliminazione sotto lo sguardo attento dei tre giudici Albertino, Stefano Fontana e Lele Sacchi affiancati da Marracash nella sesta puntata di martedì 12 maggio alle 22.45 su Sky Uno, in onda in chiaro mercoledì 13 maggio alle 23.00 su Cielo Tv. La sesta puntata prevede una doppia eliminazione. Ai tre giudici il compito di decidere i nomi dei due concorrenti che dovranno abbandonare la gara, solo cinque ragazzi potranno continuare la corsa per la vittoria del talent show.

Top DjIl cuore della sfida batte a tempo di Hip Hop e sarà Marracash l’ospite della serata, rapper e producer che incarna le mille facce di un genere che ha rivoluzionato la scena musicale e il mondo della dance. Sette concorrenti in gara: Reddi, Tess, Not for us, Needle Pit, Albert Marzinotto, Damianito e Tina saranno chiamati a esibirsi in una mood selection dal tema Hip Hop R/Evolution, con brani scelti dalla tracklist assegnata dai giudici e che coprono le tre decadi degli anni ’90, 2000 e 2010, che hanno visto svilupparsi il movimento culturale Hip Hop.

Per la prova creativa i sette aspiranti Top Dj si cimenteranno in una produzione dal titolo Urban Beat, in cui dovranno esprimere al meglio il sound metropolitano della strada. In questa prova i dj integreranno la loro produzione con suoni urbani reali, campionati personalmente in giro per la città. Il risultato – come sempre – dovrà essere efficace per convincere pubblico e giudici.