Francesco Guasti: esce l’album d’esordio ‘Parallele’, produttore Piero Pelù. I live di presentazione

Noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione a The Voice Of Italy nel 2013 all’interno del team di Piero Pelù, Francesco Guasti presenta dall’11 maggio, con una serie di appuntamenti live, il suo album d’esordio Parallele, già disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming. L’EP – distribuito da Artist First – è una produzione T.e.g. Srl, l’etichetta discografica di Piero Pelù che ha definito il giovane talento “il Rod Stewart italiano”.

Guasti 3_bassaProprio Pelù ha credito fin dall’inizio in Francesco Guasti e insieme hanno dato vita a un album intenso, moderno ed elegantemente rock. «Un disco che vuole interpretare varie sfaccettature della musica che ascolto – racconta Guasti in merito al suo nuovo lavoro – Un mix di generi: rock, cantautorato, pop ed elettronica». Parallele è composto da cinque inediti e una cover; di seguito la tracklist: Un solo giorno in più, Fuori controllo, Piovono rose, Parallele, Sembra inutile, La favola di Adamo ed Eva.

Francesco Guasti presenterà al pubblico l’albumnelle seguenti occasioni: l’11 maggio al Prato a tutta Birra di Prato, il 20 maggio al Nof Club  di Firenze, il 21 maggio al Rock’n Roll di Milano, il 29 maggio al Jarò di Calenzano (Firenze), il 25 giugno al River Pub di Quarrata (Pistoia) e il 27 giugno al Pork’n Roll di Argenta (Ferrara).