Carmen Consoli: due eventi speciali per il tour estivo, live al Meeting del Mare e al Meltdown Festival di Londra

Dopo aver entusiasmato il suo pubblico con il recente tour a tutto rock, Carmen Consoli è pronta a ripartire con i suoi grintosi live durante la prossima stagione estiva. La tranche estiva del tour inizia il prossimo 3 luglio a Padova, dallo Sherwood Festival, storica rassegna indipendente di musica e cultura, tra i festival estivi italiani più longevi e importanti. Oltre alle date in tutta Italia de L’abitudine di tornare Tour Carmen da appuntamento al suo pubblico in occasione di due eventi speciali: il 7 giugno al Meeting del Mare, a Mariana di Camerota, e il 21 agosto al Meltdown Festival, a Londra.

Carmen ConsoliGiunto alla XIX edizione, il Meeting del Mare che si svolge a Marina di Camerota ha ospitato negli anni artisti come Franco Battiato, Vinicio Capossela ed Elio e Le storie Tese ed è ormai un appuntamento fisso di inizio estate per i giovani provenienti da tutta Italia. Il londinese Meltdown Festival è, invece, tra le più prestigiose manifestazioni internazionali di musica: direttore artistico di questa edizione è il premio oscar David Byrne, che ha fortemente voluto Carmen come unica protagonista italiana della rassegna 2015.

Nella sua fase estiva, la tournée della Consoli prevede una scaletta che ricalcherà quella che già ha infiammato il pubblico dei palasport nei mesi scorsi, con vecchi e nuovi successi della sua carriera, ma non macheranno alcune novità. Sul  palco confermata la sormazione musicale ‘al femminile’ con Luciana Luccini al basso e Fiamma Cardani alla batteria, oltre a Roberto Procaccini alle tastiere e Massimo Roccaforte alla chitarra.