MTV Awards 2015: aperte le votazioni per tutte le categorie, dal 12 maggio si vota per l’Artist Saga

È partito ufficialmente alle ore 15 di lunedì 4 maggio il voting degli MTV Awards 2015, in programma il prossimo 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze. Le votazioni online per le categorie in gara sono, quindi, attive sul sito dedicato (mtvawards.mtv.it/vota/) e si può votare tramite web e mobile fino al 12 giugno. Si vota per: Best Dance Crew, Best Look, WebStar, Best MTV Show, SuperManWonderWoman, Best Band, Best New GenerationBest FanBest Video, Best New Artist, Best Movie, Best Tormentone, Top Instagram Star, Twitstar e Best Artist From the World.mtv awards 2015Tra gli italiani candidati – che certamente scateneranno il voto dei loro fans – troviamo: per la categoria SuperMan Marco Mengoni, Fedez e J-Ax; per la categoria WonderWoman Alessandra Amoroso e Annalisa; come Best Band i Dear Jack; per Best New Generation Dardust, Canova, Ilaria Graziano e Francesco Forni e Santa Margaret. E ancora, come Best Video Senza Scappare Mai Più di Tiziano Ferro; per Best New Artist Lorenzo Fragola e come Twitstar Jovanotti.

Alle categorie sopra indicate si deve aggiungere l’Artist Saga le cui votazioni aprono il 12 maggio: la prima fase si è svolta interamente sulla Pagina Facebook Ufficiale di MTV Italia, con un like all’immagine dell’Artista preferito tra i 50 candidati; a passare il turno sono stati 32 Artisti, che accedono, quindi, alla seconda fase di voto sul sito dell’emittente musicale, con un sistema di votazione prevede sfide a coppie con eliminazione diretta.

MTV awards 2015Ecco tutti gli italiani candidati: Alessandra Amoroso, Annalisa, Chiara, Dear Jack, Emma, Fedez, J-Ax, Laura Pausini, Lorenzo Fragola, Marco Carta, Marco Mengoni, Modà, Nek, NesliTiziano Ferro (l’italiano più votato con oltre 17.000 like) e Valerio Scanu. Per conoscere la formazione delle coppie in sfida, a questo punto, non resta che attendere il 12 maggio.