Marco Mengoni: Disco d’oro per Esseri Umani, da domani 5 maggio al via il tour

Il brano Esseri Umani del giovane cantautore Marco Mengoni è stato certificato Disco d’oro dalla Fimi per le oltre 25.000 copie vendute. Il singolo Esseri Umani, uscito sabato 28 febbraio 2015, è il secondo estratto dall’album Parole in circolo, uscito il 13 gennaio 2015 su etichetta Sony Music, Disco di platino in due settimane.

Mengoni Parole in CircoloEsseri Umani è brano intenso, che rappresenta la parte più suonata di Parole in circolo, privo di arricchimenti elettronici, e che mostra un uomo che ha imparato dalla vita che apprezza l’essere umano nella sua interezza con tutti i suoi pregi e difetti. Il singolo Esseri Umani è scritto dallo stesso Marco Mengoni in collaborazione con Matteo Valicelli. Uno degli elementi significativi del video, da un’idea dell’artista di Ronciglione con la regia di Cosimo Alemà, è l’utilizzo del linguaggio dei segni, proprio perché il messaggio del brano possa arrivare a tutti, tra esseri umani ci si avvicina davvero solo senza maschere: “L’amore ha vinto, vince, vincerà”.

Il tour di Marco Mengoni, che debutta a Mantova domani 5 maggio arriverà poi al Forum di Milano il 7 e l’8 maggio, il 10 al Pala Alpi Tour di Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al Palalottomatica di Roma, il 16 al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol Arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.

119 pensieri su “Marco Mengoni: Disco d’oro per Esseri Umani, da domani 5 maggio al via il tour

I commenti sono chiusi.