Gianna Nannini: nel giorno di partenza del tour arriva in rotazione il nuovo videoclip ‘Dio è morto’

Arriva online e nell’airplay tv il nuovo videoclip di Gianna Nannini, Dio è morto, estratto dal disco già Triplo Platino Hitalia (Sony Music). Il video è firmato dal regista Gaetano Morbioli per Run Multimedia ed è stato realizzato attraverso la tecnica della doppia esposizione, che permette la sovrapposizione di elementi e la fusione di diversi elementi materiali a creare così un effetto di grande impatto visivo.

Lo storico pezzo di Francesco Guccini lanciato dai Nomadi nel Cantagiro del 1967 viene riletto con l’ausilio di chitarre distorte e beat in fiamme, supportate in maneira del tutto inedita da un coro polifonico misto, i Metro VoicesHo aperto gli occhi, ho visto! Quando penso a ieri e a come mi sono calata in studio dentro “Dio è morto”» – scrive Gianna Nannini durante la lavorazione del disco – «Mi è sembrato di rivivere in un solo testo tutto quello per cui mi sono votata al rock, come una fede, non per abitudine e non per sfuggire alla paura».
Nel frattempo, Gianna scalda i motori per il suo tour Hitalia.Rocks nei palazzetti di tutta Italia, al via da Firenze lunedì 4 maggio. Le prevendite sono aperte tramite gli abituali canali di vendita.