Alexia: dal 5 maggio l’album ‘Tu puoi se vuoi’. Dal soul al funky per raccontare una rinascita, tracklist

Esce il prossimo 5 maggio il nuovo lavoro discografico di Alexia, Tu puoi se vuoi (MaMa 2.0), atteso album di inediti che giunge dopo cinque anni dal precedente disco. L’artista da alla luce, così, il frutto di un intenso periodo, durante il quale si è dedicata alla musica – con live in Italia e all’estero – e ha cambiato completamente il proprio team di lavoro. «Sono al settimo cielo – afferma Alexial’album è finito!! Sono davvero felice! Non vedo l’ora di farvelo ascoltare. Dietro ad ogni disco c’è sempre un nuovo viaggio, un nuovo inizio… che ho voglia di condividere con tutti voi».

AlexiaUn viaggio, dunque, che è ricominciato per Alexia e per il suo pubblico con Il mondo non accetta le parole, singolo già in radio che fa da apripista al nuovo album, registrato tra l’Italia e gli USA, con la produzione della stessa cantante insieme ad Alberto De Rossi. Nei dieci brani della tracklist l’artista racconta l’universo femminile e si racconta con schiettezza e sincerità, attraverso tracce variegate che si muovono dal soul al funky, passando per romantiche ballad. Al centro scenari di vita personale, fotografie della realtà che ci circonda e l’amore nelle sue sfaccettature.

In questo album Alexia raccoglie momenti di vita e riflessioni, unitamente all’invito a ripartire puntando su stessi e lasciandosi alle spalle errori o negatività. Curato nei minimi dettagli, il disco contiene dieci inediti: Tu puoi se vuoi, Il mondo non accetta le parole, Tu sei fuori, Come una raffica, Bianca, Essere normale, Solo te, E sei più avanti, Prenditi la vita.