Lorenzo Fragola: con Barley Arts il tour 2015, date e biglietti. Annunciati nuovi appuntamenti negli store

Se nel panorama musicale italiano vogliamo trovare una stella nascente, il nome che senza dubbio viene in mente è quello del giovane astro Lorenzo Fragola, noto ai più grazie alla partecipazione (e vittoria) all’edizione 2014 di X Factor Italia. È questo, davvero, un momento d’oro per il talento catanese, che ha potuto festeggiare i suoi vent’anni mettendosi in tasca un Disco d’Oro Fimi/Gfk per l’album d’esordio 1995 (Sony Music) – cosa non certo da tutti.

Da poco in radio con il secondo singolo estratto, The Rest, scritto da Tom Odell, il cantautore catanese si divide tra il pubblico e la sua terra natía, inanellando meritati consensi da Nord a Sud. E di fronte all’entusiasmo raccolto, si è deciso di aggiungere nuovi incontri e sono state annunciate ulteriori date per l’Instore Tour che già ha visto Lorenzo girare di città in città nelle scorse settimane. Tra le prossime tappe di maggio, ci sono Varese, Firenze, Lucca, Pescara e Genova.

FragolaMa Lorenzo sta già pensando alla dimensione del live e ha annunciato il suo primo tour (prodotto da Barley Arts), con cui presenterà dal vivo il suo lavoro a partire dal prossimo autunno. Di seguito gli appuntamenti finora annunciati: 2 ottobre Roma – Atlantico, 3 ottobre  Napoli Casa della Musica, 4 ottobre Bari Demodè Club, 9 ottobre Padova Gran Teatro Geox, 10 ottobre Nonantola (MO) Vox Club, 12 ottobre Milano Alcatraz, 15 ottobre Firenze Obihall e 16 ottobre Venaria Reale (TO) Teatro della Concordia. I biglietti sono disponibili tramite il circuito TicketOne e relativi punti vendita da giovedì 30 aprile (ore 10; posto unico € 18,00 + prevendita).

Manca, come si nota una tappa siciliana, ma l’artista ha già avvertito i suoi fan: per i suoi conterranei sta preparando una festa speciale, ancora tutta da scoprire. Infine, Lorenzo Fragola – nel cast del Radio Italia Live a Milano – è in corsa per gli MTV Awards 2015 nella categoria Artist Saga e si prepara a debuttare nella Nazionale Italiana Cantanti scendendo in campo il 2 giugno per la Partita del Cuore allo Juventus Stadium di Torino a sostegno di Fondazione Telethon e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. Periodo più che d’oro, a quanto pare.