Rock Files Live: Saturnino e Attilio Zanchi protagonisti lunedì 27 aprile all’insegna del Basso

Nuovo appuntamento con i Rock Files Live! di LifeGate in programma lunedì 27 aprile tutto dedicato al Basso. Per l’occasione Ezio Guaitamacchi ospita presso TOM.The Ordinary Market Saturnino, il più popolare bassista italiano, che presenterà in musica la sua autobiografia fresca di stampa Testa Di Basso (Salani Editore), scritta insieme al giornalista Massimo Poggini.

Sfogliando le pagine del libro, ritroviamo tra tanti ricordi i racconti degli incontri professionali più significativi, da quello con Jovanotti a quello con Sting, da Pavarotti a Claudio Cecchetto. Ma oltre al “dietro le quinte” dello spettacolo, Saturnino si confessa anche alla luce delle sue incursioni nel mondo della moda, del cinema, dell’arte e dello sport.lifegate-radio3

Sul palco insieme al bassista uno dei più grandi contrabbassisti jazz italiani, Attilio Zanchi, che presenterà in esclusiva per LifeGate il nuovo album Ravel’s Waltz, uscito il 14 aprile, che ha visto la straordinaria partecipazione di tutti i musicisti con cui Zanchi ha suonato durante (Paolo Fresu, Tino Tracanna, Ettore Fioravanti, Roberto Cipelli e tanti altri).

 TOM.The Ordinary Market – ambiente accogliente dal sapore internazionale nel centro di Milano – ospiterà la registrazione live dell’evento, che verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, lunedi 9 marzo alle ore 22.00. Per partecipare alla serata – ingresso libero sino a esaurimento posti – consultare le modalità di partecipazione e compilare l’apposito form in esclusiva sul sito lifegate.it.