Estathé Market Sound: Martin Garrix inaugura la manifestazione. In arrivo Bombino, Sheppard e Arbore

Si arricchisce di altri nomi internazionali il cartellone di Estathé Market Sound, nuovo Festival milanese di musica, street food e smart entertainment che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre nella nuova area di 12000 mq dei Mercati Generali. A inaugurare ufficialmente la manifestazione sarà Martin Garrix che giovedì 30 aprile (dalle ore 00:00) intratterrà il pubblico dopo le esibizioni di Mike Dem, dj e producer milanese, e Tommi Spark, dj-producer che ha condiviso la console con grandi artisti della scena EDM.

La serata di fine aprile scalda l’atmosfera per il primo weekend di apertura del Villaggio di Estathè Market Sound che inaugura sabato 2 maggio (ingresso gratuito dalle 10:00 al tramonto). Lo stesso giorno vedà sul palco anche Bombino (dalle 18.00) che si esibirà in collaborazione con Diz Festival e I Distratti. Tra le ultime felici collaborazioni di Bombino, quella con Lorenzo  Jovanotti che lo ha voluto in Si Alza il Vento, brano del nuovo album Lorenzo 2015 cc. Domenica 3 maggio è in programma un omaggio a Joe Strummer con Strummer Calling con finalità benefiche: la costruzione di pozzi in Africa. Tra gli ospiti Eva Poles, The Bluebeaters, Lucio dei Vallanzaska,Jack Jaselli, Ketty Passa, Andy MacFarlane e molti altri.

estathe market sound logoIl programma estivo vede, quindi, aggiungersi gli Sheppard sul palco dell’Estathè Market Sound lunedì 6 luglio dopo il precedente sold out milanese registrato al Tunnel. La band austrialiana rivelazione del momento ha fatto il giro del mondo con la hit Geronimo,primo singolo indipendente in vetta alle charts in 30 anni di storia di musica australiana. Il 13 luglio toccherà a La Dolce Vita: la musica del cinema italiano, un concerto-evento dedicato alle colonne sonore della storia del cinema Italiano attingendo al ricco catalogo del Gruppo Sugar.

I brani più rappresentative dei grandi capolavori verranno eseguiti dal vivo dall’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini, diretta dal Maestro e compositore di fama internazionale Steven Mercurio. Accompagneranno questo viaggio musicale le immagini originali create da Giuseppe Ragazzini, con la regia di Giampiero Solari. Lunedì 7 settembre sarà, poi, Renzo Arbore con L’Orchestra Italiana ad animare la serata la musica eclettica che li contraddistingue.

Sheppard

Ecco il calendario aggiornato di Estathè Market Sound: Martin Garrix (30 aprile), Bombino (2 maggio), Summer Calling (3 maggio), Annalisa (16 maggio), Verdena (12 giugno), Skrillex (20 giugno), Toto (3 luglio), Sheppard (6 luglio), Francesco Renga (10 luglio), La Dolce Vita: la musica del cinema italiano (13 luglio), Club Dogo (18 luglio), Gogol Bordello (27 agosto), Renzo Arbore L’Orchestra Italiana (7 settembre) e Subsonica (19 settembre). I biglietti sono acquistabili tramite il circuito TicketOne.