Francesco Sarcina: dal 24 aprile in radio il singolo ‘Femmina’ che anticipa il secondo album solista

Entra in rotazione radiofonica venerdì 24 aprile il singolo Femmina, brano di Francesco Sarcina che fa da apripista al secondo disco da solista del cantautore, in uscita per Universal Music il prossimo 19 maggio. Il nuovo lavoro segue il disco di successo IO, pubblicato durante lo scorso anno, e si intitolerà proprio come il singolo di lancio, Femmina.


Intanto l’artista ha pubblicato sui suoi social alcune anticipazioni del prossimo brano: si tratta di un piccolo estratto testuale (“Prendi questo cuore e mettilo da parte amore, non sarà di certo solo, se lo tieni tra le mani. Ho imparato sulla pelle che bisogna aver coraggio, per cadere ad occhi chiusi tra le braccia di chi pensi di amare e lasciati andare“) e, a due giorni dalla pubblicazione della traccia intera, anche un piccolo estratto dalla stessa.francesco_sarcina

La canzone eponima si presenta come un pezzo di grande impatto ed esprime a pieno l’anima del suo autore che ha scelto, a cofirmare la scrittura musicale, un giovane cantautore con un’identità già ben riconoscibile, Ermal Meta. Il suono deciso e il linguaggio energico e poetico insieme sono un assaggio di quanto Sàrcina sta preparando per il suo pubblico.

E arriva online anche il video di Femmina, diretto da Giuseppe Romano aka Pepsy Romanoff e nato da un’idea dello stesso Sàrcina. Ambientato in quel di Milano, nella clip si racconta l’evoluzione della parte femminile che c’è nel cantautore, attraverso immagini glam e rock insieme.

La data da segnare in calendario è ora il 19 maggio 2015 quando sarà reso disponibile il nuovo album con 12 inediti che rivelano un artista in continua evoluzione ma sempre fedele a uno stile personale in qualità di arrangiatore e autore. Non mancheranno, poi, collaborazioni con giovani talenti. «È un disco pop dal sound internazionale – racconta lo stesso Sàrcinache ha come filo conduttore le melodie senza tempo che da sempre mi contraddistinguono». Non resta che aspettare.

2 pensieri su “Francesco Sarcina: dal 24 aprile in radio il singolo ‘Femmina’ che anticipa il secondo album solista

  1. canzone dal ritmo crescente e travolgente, un pezzo fresco e sensuale con una carica rock notevole… si fa ballare e cantare piacevolemente, può essere un tormentone, per me lo è già!!!!

  2. Meravigliosa! Mentre lo ascolti non puoi fare a meno di ballare e sorridere. Una carica vitale pazzesca. Un inno alle femminilità, alle donn, all’amore e alla vita. Complimenti Francesco Sàrcina.

I commenti sono chiusi.