Mezzogiorno in Famiglia: quarti di finale, Bienno contro Novellara

Sabato 18 e domenica 19 aprile 2015, nelle due puntate della trasmissione televisiva Mezzogiorno in Famiglia, in onda alle ore 11.30 su Rai 2, condotta da Amadeus, Alessia Ventura e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox, che vede come protagonisti i comuni d’Italia, si sfideranno i comuni di Bienno (comune della provincia di Brescia) e Novellara (comune della provincia di Reggio Emilia).

mezzogiorno in famigliaCon la sfida tra i comuni di Bienno e Novellara iniziano i quarti di finale di Mezzogiorno in Famiglia. Il comune di Bienno arriva ai quarti di finale dopo aver partecipato per ben otto settimane consecutive, vincendo sette sfide e totalizzando 61 punti. Nei quarti di finale ritroverà il comune di Novellara che è stato ripescato dal sorteggio tra tutti i comuni partecipanti non rientrati nei primi sette posti. Il 29 marzo la sfida si concluse con la vittoria di Bienno.

Questa volta chi vince andrà direttamente in semifinale. Questa settimana le inviate del programma Manila Nazzaro e Elena Ballerini sono rispettivamente a Bienno e Novellara per giocare con i cittadini in piazza. Il programma vede protagonisti anche in questa edizione i comuni d’Italia. Al comune vincitore del torneo andrà in premio uno scuolabus. Novità nei giochi e nei collegamenti che vedranno sempre più presenti le realtà di tutte le province italiane e, nella parte musicale sempre più vicino alle tendenze e ai gusti dei giovani.