Le Iene: Mauro Casciari e la bimba rapita, Matteo Viviani e l’emergenza abitativa

Domani, giovedì 9 aprile 2015, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento stagionale de Le Iene show, programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. La Iena Mauro Casciari si occupa della storia di una donna di Torino la cui figlia di soli sei anni è stata rapita dal marito di origine marocchine e portata in Marocco. La Iena accompagna la donna in Marocco per cercare di rintracciarli e di convincere l’uomo a lasciare che la bambina torni in Italia con la madre.

Nadia ToffaTra i servizi della puntata: Matteo Viviani si occupa di un problema purtroppo molto diffuso a livello nazionale, quello dell’emergenza abitativa che riguarda tutte le famiglie che necessitano di una sistemazione perché sfrattate dalle proprie case e impossibilitate, a causa di una grave disagio economico, a provvedere al pagamento dell’affitto. Matteo Viviani intervista in merito il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore al Welfare Laura Rossi.

Dopo aver fatto tappa a Denver, in Colorado, per incontrare il cestista Danilo Gallinari e a Sochi, in Russia, per le Olimpiadi invernali, continuano i viaggi delle Iene Pio e Amedeo, che questa volta decidono di andare a Parigi. Qui i due inviati fanno visita ai campioni del Paris Saint Germain e giocatori della Nazionale Italiana Marco Verratti e Salvatore Sirigu.