Emozioni: si racconta Tiziano Ferro, testimonianze di Alessandra Amoroso, Elisa e Cortellesi

Nuovo appuntamento con il programma Emozioni presentato dal conduttore radiofonico e conduttore televisivo Federico Russo, domani, mercoledì 1 aprile 2015, in seconda serata, alle ore 24.00 su Rai 2. Nella dodicesima puntata del programma Emozioni, in onda mercoledì 1 aprile, si racconta uno dei cantanti italiani di maggior successo nel mondo: Tiziano Ferro.

emozioniIl popolarissimo cantautore e produttore discografico di Latina ha venduto oltre 8 milioni e 200 mila dischi in tutto il mondo e canta in quattro lingue. “Le canzoni non le scrivono gli autori” – racconta Tiziano Ferro a Emozioni “Le canzoni le scrivono le persone e le scrivono esattamente nei momenti meno adatti, meno puliti, meno adeguati, meno ricercati possibile. Le canzoni più vere e più utili a te stesso e che poi arrivano agli altri sono le canzoni più scomode”.

Come sempre, il programma Emozioni sviluppa la narrazione a partire dal racconto in prima persona del protagonista e dalle testimonianze di grandi personaggi che hanno lavorato con lui e che amano le sue canzoni e la sua musica, come Paola Cortellesi, Elisa, Federico Moccia, Michele Zarrillo e Alessandra Amoroso.