Eros Ramazzotti: dal 27 marzo il singolo Alla fine del mondo, in uscita anche il video

È Alla fine del mondo il primo singolo di Eros Ramazzotti, in uscita in sessanta paesi il prossimo venerdì 27 marzo 2015 e che anticipa l’album dal titolo Perfetto, il nuovo lavoro con quattordici brani inediti, che sarà pubblicato da Universal Music il prossimo 12 maggio. Alla fine del mondo è un brano che nel confermare il sound internazionale dell’artista pop italiano più apprezzato nel mondo, sarà una vera sorpresa perché strizza l’occhio alle sonorità folk e modern-country utilizzando strumenti acustici molto particolari che lo rendono indimenticabile al primo ascolto.

UNV 2015-03-06 EROS RAMAZZOTTILa musica di Alla fine del mondo è firmata e prodotta, come tutto il nuovo album Perfetto, da Eros Ramazzotti e Claudio Guidetti che ha dichiarato: «Lavoro con Eros dal ‘95 e in questo disco lo sento cantare come non l’ho mai sentito prima. Mi colpisce e mi commuove. Non ha mai cantato così, è molto intenso ed è davvero in grande forma». Il testo del brano invece è dello stesso Eros, di Francesco Bianconi e Kaballà.

Il brano sarà accompagnato da un videoclip, realizzato da Jacopo Rondinelli, girato tra il deserto dell’Almeria nel sud della Spagna e la periferia di Milano. Qui il regista ha sapientemente ricostruito un ambiente che ci immerge nella fantasia del giovane bimbo protagonista che, dai banchi di scuola, viaggia sulle ali della fantasia.