Battle of the Bands Italia: in arrivo la terza edizione firmata da Hard Rock Cafe e Virgin Radio

Torna per il terzo anno il contest di successo firmato da Hard Rock Cafe e Virgin Radio che pone al centro il rock emergente: si tratta di Battle of the Bands Italia, evento a cui possono candidarsi i gruppi interessati caricando il proprio video inedito da venerdì 27 marzo, sul portale virginradio.it, fino a lunedì 27 aprile.

Finale Battle of the Bands - Firenze, 2014

Finale Battle of the Bands – Firenze, 2014

Sarà anzitutto il pubblico del web a operare una prima selezione, per scegliere gli aspiranti vincitori che si sfideranno direttamente live all’Hard Rock Cafe di Roma, a giugno. A quel punto, una giuria di professionisti del settore osserverà le abilità tecniche, artistiche e la presenza scenica dei candidati per decretarne il vincitore assoluto. In palio la realizzazione di un videoclip musicale per la regia dei Manetti Bros. che entrerà nella playlist del circuito video system Hard Rock Cafe in Italia.

Ma il contest prevede anche un premio per il pubblico votante: il 15 maggio sarà estratto un vincitore che si aggiudicherà un viaggio per due persone a Barcellona per partecipare al grande festival musicale internazionale Hard Rock Rising Barcellona, del 24 e 25 luglio 2015, che vedrà esibirsi tra glia altri anche Lenny Kravitz,  Kings of Leon, Avicii, Juanes.