Domani, giovedì 26 marzo 2015, in diretta alle ore 21.10 su Italia 1, nuovo appuntamento stagionale de Le Iene show, programma condotto da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. L’inchiesta di Nadia Toffa: nonostante l’Abruzzo sia una regione verde e ricchissima di sorgenti d’acqua purissima, secondo una relazione dell’Istituto Superiore della Sanità 700.000 abitanti avrebbero bevuto per 25 anni acqua contaminata.
Tra i servizi della puntata: Giovanna Nina Palmieri si occupa del caso di Daniele Bosio, primo ambasciatore italiano in Turkmenistan, che attualmente si trova nelle Filippine, accusato di traffico di minori e di pedofilia. Il 19 marzo è iniziato il processo e se la giustizia filippina lo riterrà colpevole l’uomo verrà condannato all’ergastolo. La Iena intervista Daniele Bosio, che le racconta la sua versione dei fatti e la accompagna nei luoghi in cui si è svolta la vicenda. Nina incontra anche la responsabile della ONG Bahay Tuluyan che si occupa di bambini di strada nelle Filippine e che lo ha denunciato.
Luigi Pelazza incontra due ragazzi italiani che hanno scelto di andare a combattere in Ucraina nella regione Donbass, dove è in corso un conflitto tra l’esercito ucraino e i separatisti filorussi. La Iena intervista i giovani per capire cosa li ha spinti a una scelta così estrema e li segue al fronte.