Allavita!: ad Expo Milano 2015 lo spettacolo esclusivo del Cirque Du Soleil dal 13 maggio al 30 agosto

È stato ufficialmente presentato nel pomeriggio di martedì 25 marzo 2015 Allavita!, lo spettacolo che il Cirque Du Soleil ha realizzato in esclusiva per Expo Milano 2015 e che sarà in scena dal 13 maggio al 30 agosto, da mercoledì a domenica, presso lo spazio Open Air Theatre. A ispirare il nuovo speciale show il tema cardine della prossima Esposizione Universale, ovvero “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” declinato nel racconto di un ragazzino che riceve in dono un seme magico da cui appare un amico immaginario, compagno di un viaggio fantastico tra stupore, coraggio e speranza.

Un vero inno alla vita, un invito a nutrire le nostre vite con piacere, sapore e passione nella consapevolezza delle propire radici e della propria umanità.  Allavita! si snoda in 14 atti nei quali l’arte del circo contemporaneo incontra il teatro, la danza e le esibizioni dei pagliacci su musiche originali, meravigliosi costumi di scena, trucchi e proiezioni video multimediali.

Cirque Du Soleil EXPO

«Lo spettacolo principale di Expo Milano 2015, ideato dal Cirque Du Soleil, aggiunge un enorme valore alle esperienze che I visitatori potranno vivere – ha spiegato Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per Expo Milano 2015 e Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. -. Sono molto felice di poter offrire loro uno show così coinvolgente e affascinante come Allavita! Siamo davvero onorati di ospitare una produzione di così alto livello internazionale. Tanto più che molti artisti italiani si esibiranno in questo spettacolo. Questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto il nostro Paese sia ricco di persone di talento. E grazie all’Esposizione Universale potremo mostrare anche questa nostra ricchezza al mondo»

In Allavita! si può trovare anche un’ulteriore celebrazione del talento Made in Italy: ben ventitré dei 48 artisti del cast internazionale, infatti, sono italiani. Il Cirque Du Soleil ancora una volta ha allestito una festa per i sensi ad alto tasso atletico, con numeri straordinari dal punto di vista fisico e coinvolgenti a livello emozionale – ha dichiarato Yasmine Khalil, Presidente Eventi e Progetti Speciali del Gruppo Cirque Du Soleil: «Siamo onorati di far parte di Expo Milano 2015: con il nostro spettacolo potremo educare e intrattenere visitatori dall’Italia e da tutto il mondo».

Photo Credit: Expo 2015 / Daniele Mascolo

Photo Credit: Expo 2015 / Daniele Mascolo

I biglietti di Allavita! sono già disponibili online sul sito expo2015.org e per assistere allo show è necessario essere in possesso anche del titolo di ingresso a Expo Milano 2015. I prezzi variano in base al settore prescelto: 35 euro (Settore A Blu), 30 euro (Settore B Viola), 25 euro (Settore C Giallo). Il Gruppo Cirque du Soleil nasce nel 1984 ed è un’organizzazione con sede internazionale a Montreal che realizza eventi di intrattenimento artistico di alta qualità, originali e innovativi. Per ulteriori informazioni visitare il sito cirquedusoleil.com.