Marco Ligabue, Paolo Belli e Beppe Carletti conquistano il web con il singolo ‘L’Equilibrista’

Marco Ligabue, Paolo Belli, Beppe Carletti: trio inedito e vincente. In pochi giorni – quattro per la precisione – il videoclip del loro singolo L’Equilibrista ha conquistato il web, superando 250.000 visualizzazioni su Facebook e 70.000 su YouTube per un totale di oltre 320.000. In radio e digitale dal 20 marzo, il brano racconta con positività il talento nelle sue diverse forme ed è stato accolto con grande curiosità fin dalla prima foto di backstage: uno scatto con Ligabue, Belli e il leader dei Nomadi Carletti stretti in un abbraccio.

Tre generazioni e tre stili differenti caratterizzano un gruppo di artisti che porta avanti con orgoglio la bandiera dell’emilianità, col sorriso sulle labbra, tanta voglia di fare e amore per la vita. «L’Equilibrista apre le braccia e va su un piede…ognuno ha il suo talento»: così cantano sulle note di una fisarmonica in un invito a superare le difficoltà del quotidiano, sempre in bilico su un filo come un equilibrista che sa lotta per superare le barriere e affermare il talento, qualunque esso sia.

Il video è firmato da Daniele Testi e Maurizio Bresciani ed è stato girato nella piazza di Correggio,  luogo ideale per comunicare l’idea di un’atmosfera di provincia fatta di chicchiere e semplicità. Sul set anche la banda cittadina, cheerleaders e giocolieri, oltre a Marco Fantini, Beatrice Valli, il piccolo Nicco Matteucci e Andrea Antonello (Fondazione “I bambini delle Fate”). Questa congerie di volti e racconti hanno contribuito a creare uno spaccato d’Italia verace e autentico: facce diverse con vite assai differenti alle spalle e davanti a sé, ciascuna con un proprio talento da mostrare e di cui andare fiero.