Deborah Iurato: dal 13 marzo in radio ‘Libere’, al via da Milano il tour con ospiti Bertè, Caccamo e Hunt

Il videoclip ufficiale è già disponibile su Vevo e venerdì 13 marzo entra anche in rotazione radiofonica Libere, nuovo singolo di Deborah Iurato dall’omonimo album (Sony Music) prodotto da Mario Lavezzi. «In questo brano canto me stessa – dichiara la giovanissima interprete siciliana – tutte le donne, a cui dedico il video, e quel nostro sentirsi libere, sempre! Non perfette, precise e costantemente al top. Ma libere di trovare la forza a cui ancorare il rispetto per quelle che siamo. L’idea era di avere solo donne nel video, di raccontarle attraverso i nostri sguardi, i sorrisi, i gesti, attraverso quei piccoli dettagli che sono solo di noi donne…

Nella mia vita, ho la fortuna di avere accanto la mia famiglia, sopratutto mia cugina Rosy, che mi ha fatto capire l’importanza e la bellezza di essere donna riuscendo a tirare fuori quella forza che in ognuna di noi c’è! Si dice che la donna è il “sesso forte”, beh, io dico che “La Donna è Forte. Punto!»

E Deborah si prepara al suo Libere Tour, prodotto da Martino De Rubeis e distribuito da Imartis che, dopo la data “zero” il 13 marzo a Laives– Bolzano (Teatro di S. Giacomo), parte ufficilmente da Milano il 15 marzo (Teatro dal Verme), per fare poi tappa a Bari il 21 marzo (Teatro Palazzo) e a Roma il 22 marzo (Auditorium Parco della Musica).

Durante lo show la giovane inteprete accoglierà sul palco alcuni ospiti d’eccezione; anzitutto due donne con le quali ha condiviso già grandi emozioni, Fiorella Mannoia (a Roma, il 22 marzo), che ha scritto due dei singoli di successo Anche se fuori è inverno dell’EP e Dimmi dov’è il cielo, e Loredana Bertè (a Milano, il 15 Marzo). Sempre a Milano Deborah sarà affiancata dal cantautore Giovanni Caccamo (vincitore tra le Nuove Proposte dell’ultimo Festival di Sanremo) e dal rapper Rocco Hunt. I biglietti sono disponibili su TicketOne e nei punti vendita abituali.