Jack Savoretti: al via dal 17 aprile il tour italiano, ‘Written in Scars’ in Top100 su iTunes

Dopo il successo del tour inglese e dell’anteprima del 25 febbraio a Firenze, il cantautore italo-inglese Jack Savoretti sarà in tour in Italia dal prossimo 17 aprile, con nuove date live durante le quali presenterà nel Belpaese il suo ultimo album Written in Scars, pubblicato lo scorso 24 febbraio per (BMG). L’artista sarà accompagnato dalla sua band originale, i The Dirty Romantics, ovvero Pedro Vita Vieira De Souza, alla chitarra elettrica, Jesper Lind Mortensen, alla batteria e percussioni, Jean Berthon, al basso elettrico, e Henry William Bower-Broadbent, alle tastiere.

SavorettiDi seguito il calendario dell’Italian Tour 2015: Treviso (17 aprile, New Age Club – Roncade), Trieste (18 aprile, Teatro Miela), Bologna (21 aprile, Locomotiv Club), Milano (22 aprile, Blue Note), Torino (23 aprile, Hiroshima Mon Amour), Genova (24 aprile, Teatro della Tosse), Salerno (26 aprile, Marte – Cava dei Tirreni) e Roma (28 aprile, Auditorium Parco della Musica).

Il disco Written in Scars ha da subito scalato le classifiche di vendita e si attesta ancora in Top100 su iTunes. «Molti dei brani sono stati scritti insieme a Sam Dixon, che è il produttore musicale di Adele e il co-autore principale di Sia – commenta Jack Savoretti Ho scritto anche con Matt Benbrook che ha lavorato con Jake Bugg e Faithless e per finire, naturalmente, ho scritto con il mio chitarrista Pedro Vito e Seb Sternberg (già al fianco di Pedro in diverse produzioni). Ho preso ispirazione da tutti loro