Bluebeaters: è ‘Roll with it’ il nuovo singolo, il videoclip. Dal 13 aprile l’album ‘Everybody Knows’

Il nuovo album, Everybody Knows (Record Kicks), uscirà il prossimo 13 aprile – in contemporanea in tutta Europa, Giappone e Nord America – a sei anni dal precedente Combo e nell’attesa i Bluebeaters presentano il primo singolo estratto, Roll with it, di cui è online anche il relativo videoclip.

Così la band spiega la scelta del brano degli Oasis come aprispista per il prossimo disco: «Il testo è molto esplicito e si adatta perfettamente a riprendere la strada che avevamo interrotto e a dare forza al nostro progetto e forse all’intero mondo della musica underground, cosi abbandonata da un pubblico che va sempre meno ai concerti e dalle istituzioni cosi poco sensibili».

Il video – diretto dal collettivo toscano John Snellinberg – mostra la band mentre cerca di “spacciare” per Milano il 45 giri del singolo con la partecipazione speciali di una serie di amici tra cui Bunna, Nikki di Radio Deejay e Olly Riva. Con questo pezzo la band inaugura un nuovo percorso, segnato dal ritorno alla formazione originale a cui, dopo la separazione da Giuliano Palma, si è aggiunta la presenza ormai imprescindibile di Pat Cosmo alla voce.

I Bluebeaters saranno in tour da fine marzo. Di seguito le prime date: 20 marzo Roma / Rising Love; 27 marzoFirenze / Viper Club; 3 aprile Trieste / Etnoblog; 4 aprileGenova / Csoa Zapata; 11 aprileTorino / Hiroshima Mon Amour; 18 aprileRimini / Velvet; 9 maggioBoario Terme (BS) / Scooter Rally Camuno; 16 maggioLivorno / The Cage.